VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Qual è il color borgogna?
Borgogna è una tonalità di rosso con sfumature di porpora che prende il proprio nome dal vino di Borgogna, una regione della Francia. Il colore Borgogna è simile ad altre tonalità di rosso scuro, come il bordeaux. È spesso chiamato vino rosso o semplicemente vino.
Qual è il colore malva?
Il malva è un colore che rientra nelle gradazioni del viola, nasce dalla miscela di blu e rosso ed è una sfumatura pallida tra il lavanda e il lilla. Le sfumature del malva sono precisamente quattro: Color malva chiaro: conosciuto anche come lilla chiaro, che fonde le sfumature del rosa con quelle del blu.
Qual è il colore bordeaux?
Si tratta di una tonalità di rosso scuro, opaco, con un impercettibile tocco di viola nella sua colorazione. Il suo nome deriva dal noto vino della regione francese da cui prende il nome: Bordeaux.
Che colore è il colore granata?
Il granata (o rosso granata) è un colore che, all'aspetto, pare un rosso scuro, molto vicino al bordeaux e all'amaranto. È così chiamato perché gli arilli della melagrana o granata (il cui nome significa mela piena di grani) sono di quel colore.
Che colore è il colore amaranto?
L'amaranto è un particolare colore appartenente alle tonalità del rosso, e si posiziona tra le tonalità del rosso scarlatto, del granata e del cremisi.
Qual è il colore indaco?
Il colore indaco, una particolare cromia a metà tra l'azzurro e il viola, è simbolo di spiritualità e risveglio interiore. Tinta dalle origini antichissime, ha un forte potere rilassante e, negli arredi di casa, permette di realizzare infiniti abbinamenti giocando con le sue sfumature che vanno dal blu al viola indaco.
Qual è il colore ottanio?
Il color ottanio è una sfumatura scura di turchese, a metà strada dunque tra il blu e il verde. Nel settore della moda e dei tessuti è nato alla fine degli anni Cinquanta miscelando opportunamente le tinte turchese e petrolio. Comunica lusso e splendore ed è un colore altamente femminile.
Che colore è il rosso Borgogna?
Il color Borgogna, noto anche con il nome burgundy, è un particolare tipo di rosso caratterizzato da alcune sfumature bluastre/violacee. Possiamo dire che è molto simile al bordeaux, ma ha una tonalità più fredda.
Qual è il colore rosa antico?
Il rosa antico è una versione più desaturata del rosa, una sfumatura chiara del rosso. Un colore gentile e raffinato, che si adatta perfettamente ad un living dal mood sofisticato, oppure ad una camera tranquilla e rilassante, oppure ancora ad una cameretta graziosa ed elegante.
Qual è il color vinaccia?
Il color vinaccia è una sfumatura medio scuro di magenta-viola. È così chiamato per la somiglianza con il colore della vinaccia.
Che colore è il Marsala?
Quello in questione, cioè il colore rosso Marsala, prende il nome dal celebre vino liquoroso di origine siciliana, dal quale eredita i toni rubino. Se si dovesse descrivere il Marsala come colore, nella sua genesi si potrebbero individuare il rosa scuro, il marrone caldo e un pizzico di rosso spento.
Cosa significa color vinaccia?
inv. Di colore rosso scuro, che tende al viola: un tessuto v.
Cosa abbinare il color vinaccia?
Inoltre, il vinaccia si sposa perfettamente con i colori metallici, come l'oro e l'argento, per un risultato sofisticato e lussuoso. Infine, non dimentichiamo gli abbinamenti con altri toni di vinaccia o con sfumature simili, come il bordeaux e il marsala.
Come abbinare il rosso vinaccia?
In ambienti ampi e luminosi, specialmente nell'arredamento industriale, il burgundy si abbina anche a colori scuri come nero, grigio e antracite e può essere abbinato anche a colori metallici come argento, oro e bronzo. Tra i materiali che lo esaltano troviamo anche il legno chiaro e scuro.
Come si abbina il color vinaccia?
Per bilanciare l'effetto del colore vinaccia, è possibile combinare questo pigmento con altri colori chiari e neutri. Ad esempio, puoi abbinare il vinaccia con tonalità di grigio, beige o bianco per creare un ambiente equilibrato e armonioso.
Che colore è il blu cobalto?
Il blu cobalto - o azzurro cobalto - è un punto di blu molto freddo e desaturato che si può ottenere in due modi: sinteticamente, combinando ossido di cobalto e sali di alluminio tramite un procedimento chimico chiamato calcinazione; naturalmente, esponendo alcuni minerali come la smaltite ad altissime temperature così ...
Che colore è il blu petrolio?
Che colore è il verde petrolio? Il color petrolio, o Biscay Bay come lo definisce Pantone, è composto da verde e blu quasi in parti uguali (47% verde e 53% blu), per questo spesso viene chiamato indistintamente blu petrolio o verde petrolio.
Cosa sta bene con il verde petrolio?
Tra i colori delicati consigliamo il Rosa pastello per dare un tono romantico e il tortora e le tonalità del grigio per un effetto più tenue. Una tendenza diffusa è quella di abbinare il verde petrolio con le tonalità oro, che lo rendono più caldo, e quelle argento, perfette se si sta cercando un abbinamento moderno.
Qual è il colore ceruleo?
Qual è il colore ceruleo? Il ceruleo è una tonalità di blu che vira verso l'azzurro e ha al suo interno del verde. Il termine viene utilizzato per la prima volta alla fine del 1500 e deriva dal latino caeruleus, ovvero blu scuro, blu-verde, termine che deriva da caelum, ovvero cielo.
Qual è il colore della lavanda?
Il colore della lavanda, una sfumatura delicata di viola, con un tocco di calore rispetto al tono pieno, è decisamente molto femminile, estremamente morbido e incomparabilmente romantico.