Che colore è la divisa degli infermieri?

Domanda di: Dott. Ninfa De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Gli infermieri vestono in verde. Se però il colletto è verde scuro vi trovate di fronte a un coordinatore infermieristico. Gli infermieri generici, categoria ormai in esaurimento ma comunque ancora rappresentata nei nostri nosocomi, portano invece la divisa gialla.

Che colore è la divisa dell'infermiere?

Il blu notte è il colore degli infermieri, mentre l'iride è quello degli ausiliari socio sanitari. Gli operatori socio sanitari si vestono con divise verde smeraldo, mentre i tecnici di laboratorio o di radiologia indossano il camice turchese.

Come sono vestite le infermiere?

Divise per Infermieri

Diverso è l'abbigliamento per gli infermieri, per questi il classico bianco è richiesto in quanto sinonimo di pulizia e ordine, nonché tranquillità e affidabilità. Generalmente infermiere e infermieri scelgono casacca e pantalone in cotone.

Come si chiama la divisa da infermiera?

La divisa scrubs infermiere è composta dalla classica divisa unisex con collo a V, che si chiama casacca da infermiere o medicale, e da pantaloni sanitari in genere con elastico e coulisse, molto apprezzata dal composito ed eterogeneo mondo sanitario.

Come distinguere il personale in ospedale?

Ogni operatore, durante l'orario di servizio o di presenza in Ospedale, espone sulla divisa un tesserino di riconoscimento. Le diverse figure professionali sono riconoscibili anche dal colore del profilo della divisa.

COME VALUTARE UN PAZIENTE? LA VALUTAZIONE ABCDE su paziente non traumatizzato | INFERMIERI Online