Che colori vanno di moda per la casa?

Domanda di: Jelena Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Se stai pensando come arredare la tua nuova casa, o se la vuoi ricreare, questi sono i colori su cui puntare. Segnati questi colori: verde, viola, tortora, quest'ultimo nella palette con azzurro, cammello e grigio. Sono quelli che vedrai di più nelle proposte di arredamento e nelle case del 2023.

Che pittura si usa nel 2023?

I colori pastello

Insieme alle tonalità cariche dei blu e dei viola nel 2023 in soggiorno non mancheranno colori delicati e morbidi come le sfumature pastello, tra cui verdi, gialli, rossi, rosa e arancioni, in particolare nelle loro tonalità più calde.

Quali sono i colori che danno più luce?

Il bianco, il colore più luminoso

Riesce ad ottimizzare la luce naturale che entra in una stanza riuscendo a renderla visivamente più luminosa. La nuova BIANCA di MaxMeyer offre un elevatissimo punto di bianco e per questo riesce a rendere gli ambienti domestici molto luminosi e quindi visivamente più spaziosi.

Quali sono i colori di tendenza per le pareti?

Così come le tendenze dei colori pareti 2021 hanno risentito dell'influenza del giallo “Illuminating” e del grigio “Ultimate Grey”, quelle del 2022 saranno sicuramente influenzate dal colore PANTONE - 17-3938 VERY PERI.

Come scegliere il colore giusto per la casa?

La regola dei tre colori

Generalmente si sceglie un colore neutro come il bianco o il grigio. Il colore secondario andrà a rappresentare circa il 30% della tonalità della stanza e dovrà essere a contrasto con il colore principale: questo significa andare a creare profondità, interesse, vivacità nell'arredamento.

I colori di tendenza dell'anno 2022