VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è la più grande compagnia assicurativa italiana?
Le Assicurazioni Generali (comunemente note come Gruppo Generali) sono una compagnia di assicurazione italiana. I suoi mercati principali sono l'Europa occidentale, l'America settentrionale e l'Estremo Oriente. È la più grande compagnia italiana di assicurazioni, terza europea per fatturato dopo Allianz ed AXA.
Quanto è affidabile prima Assicurazioni?
Sulla base di oltre 22000 recensioni, Prima Assicurazioni ha un punteggio di 4,5 / 5, considerato Eccezionale. La valutazione positiva degli utenti si riflette anche nei dati sulla crescita dall'azienda. Prima.it ha superato in poco tempo oltre 1 milione di clienti in Italia.
Quale è la Rca più conveniente?
RC Auto: le migliori assicurazioni di settembre 2022 A Prata Camportaccio, provincia di Sondrio, il premio più conveniente arriva dalla compagnia Quixa, che prevede una spesa di 222,00 euro.
Perché le assicurazioni on line costano di meno?
Se le assicurazioni online hanno un costo inferiore è anche perché non hanno uffici e filiali, e quindi anche il personale e gli intermediari sono in numero notevolmente inferiore rispetto a quelle tradizionali.
Quanto sono affidabili le assicurazioni on line?
Le compagnie dirette offrono gli stessi servizi e la stessa affidabilità di quelle tradizionale, con l'unica differenza che riguarda il modo di stipulare la polizza. Attenzione però alle false polizze da parte di siti online irregolari: per difendersi dai raggiri basta utilizzare alcune accortezze.
A quale gruppo appartiene prima assicurazione?
Prima è un'agenzia di sottoscrizione plurimandataria nata nel 2015 che in Italia distribuisce principalmente i prodotti di Great Lakes Insurance, Compagnia Assicurativa appartenente al Gruppo Munich RE, colosso mondiale della riassicurazione presente in 32 Paesi nel Mondo, e di iptiQ EMEA P&C S.A., Compagnia del Gruppo ...
Qual è la prima assicurazione in Italia?
La prima compagnia assicurativa moderna in Italia è una mutua, l'Istituto Trentino e Alto Adige, fondata a Trento nel 1821.
Chi controlla Prima Assicurazioni?
Prima Assicurazioni è regolarmente iscritta presso il registro unico degli intermediari assicurativi ed è soggetta alla vigilanza di IVASS, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
Che differenza c'è tra Unipol e UnipolSai?
La divisione Unipol è una delle divisioni presenti in UnipolSai, la nuova compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata dalla fusione di alcune tra le più importanti e storiche compagnie assicurative italiane – Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni – e Premafin, holding finanziaria dell' ...
Dove si paga di meno l'assicurazione in Italia?
Il Friuli-Venezia Giulia è la regione dove sottoscrivere una polizza Rc auto costa di meno: a luglio 2022, occorrevano, in media, 312,13 euro per assicurare la propria auto.
Quali assicurazioni fanno parte del gruppo Allianz?
Il gruppo nasce integrando le attività italiane di Allianz, che sono Lloyd Adriatico, Ras, Allianz Subalpina. Allianz, la casa madre, è il più potente gruppo assicurativo di tutta Europa. Di Allianz fanno parte anche Genialloyd e Antoniana Vita.
Chi si intesta la macchina deve intestarsi anche l'assicurazione?
L'assicurazione può essere intestata al proprietario del veicolo, ma l'intestatario della polizza può anche essere un soggetto differente, magari appartenente al nucleo familiare del proprietario. Dunque, il mezzo e l'RC non devono necessariamente essere intestati alla stessa persona.
Quanto si abbassa l'assicurazione ogni anno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come abbassare il costo dell'assicurazione?
Ecco cosa potete fare per ridurre il premio assicurativo e risparmiare:
aumentate la franchigia; rinunciate alle coperture che non vi servono più e assumetevi il rischio residuo – qui trovate alcuni casi classici di doppia copertura; controllate ogni due anni la vostra somma assicurata;
Cosa deve coprire una buona assicurazione auto?
La polizza RC auto copre solo i danni causati a “terzi”: se guidi l'auto responsabile dell'incidente non sei considerato “terzo”, quindi ti conviene sottoscrivere la garanzia infortuni del conducente. Se abiti in una grande città o in una zona a rischio sono consigliabili, invece, le garanzie furto/rapina e incendio.
Quanto costa una buona assicurazione auto?
L'assicurazione che copre i veicoli è meno cara nel secondo trimestre 2022; il prezzo medio è pari a 353 euro. La contrazione è del 2,1% su base annua. E se si fa un confronto rispetto a 8 anni fa è evidente che il prezzo si sia abbassato di ben 135 euro (-27,7%). Questi i dati che derivano dall'ultima indagine IVASS.
Come si fa a capire se l'assicurazione è falsa?
La prima cosa da fare per sapere se un tagliando di assicurazione auto è vero o contraffatto è collegarsi al Portale dell'Automobilista, il sito apposito in cui è possibile fare questa tipologia di verifiche.
A quale gruppo appartiene Genertel?
Genertel S.p.A. è una società unipersonale soggetta alla direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali S.p.A.