Che concime per i Gerani?

Domanda di: Odino Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

FE GERANI è il concime minerale granulare specifico per la concimazione di tutte le specie di gerani e di piante fiorite in vaso o in piena terra.

Qual è il miglior concime per i gerani?

Quale tipo di concime è meglio usare per i gerani? È meglio usare un concime a lenta cessione, come un concime organico o un concime granulare a base di azoto.

Come fare per avere gerani bellissimi?

Per veder crescere il tuo geranio sano e rigoglioso, assicurati che il terreno sia sempre asciutto tra un'innaffiatura e l'altra e non lasciare mai che l'acqua si accumuli nel sottovaso. In estate l'innaffiatura dovrebbe essere giornaliera, idealmente dopo il tramonto.

Come concimare i gerani in modo naturale?

BIRRA PER I GERANI

Ma non solo: la birra è un ottimo concime naturale per gerani. Sapete che versare di tanto in tanto un sorso di birra nel vaso di questi splendidi fiori, permette alla pianta di crescere in maniera più rigogliosa?

Come si concimano i gerani?

Da aprile a settembre si concima ogni due settimane con fertilizzanti liquidi che si somministrano con l'acqua di irrigazione. Durante questo periodo è bene somministrare alla pianta un concime che abbia un titolo in potassio più alto per favorire la fioritura.

CONCIMARE I GERANI trucchi e segreti