Che cosa è il DEC?

Domanda di: Romolo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

La figura Direttore dell'Esecuzione del Contratto
Il direttore dell'esecuzione (di seguito D.E.C.) impartisce all'esecutore tutte le disposizioni e le istruzioni operative necessarie tramite gli ordini di servizio, che devono sempre riportare le ragioni tecniche e le finalità perseguite.

Chi è il DEC e quali funzioni svolge?

Cosa fa il DEC? Il DEC, nominato dal Direttore Generale, ha il compito disporre l'avvio dell'esecuzione del contratto svolgendo un'attività di controllo sulla regolare esecuzione delle opere nel rispetto dei tempi e dei costi secondo le prescrizioni contrattuali.

Quanto prende il Dec?

svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell'esecuzione”. Il compenso per il Direttore dell'esecuzione del contratto è fissato in € 15.810,00 al lordo degli oneri fiscali e previdenziali; Art.

Cosa fa il direttore dell'esecuzione?

4.1.1 Il Direttore dell'Esecuzione svolge il coordinamento, la direzione e il controllo tecnico- contabile dell'esecuzione del contratto stipulato dalla stazione appaltante, in modo da assicurarne la regolare esecuzione nei tempi stabiliti e in conformità alle prescrizioni contenute nei documenti contrattuali e nelle ...

Quando è necessario nominare il Dec?

Nomina del direttore dell'esecuzione e rapporti con il Rup

Il direttore dell'esecuzione viene nominato nei contratti relativi a servizi e forniture. L'incarico di direttore dell'esecuzione è, di norma, ricoperto dal Rup (art. 31, comma 5).

Gli appalti spiegati semplice: scacco al RUP (27/6/2021)