Domanda di: Demi De rosa | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(7 voti)
Black Angus: caratteristiche e tratti distintivi della razza bovina. Originaria della Scozia e più precisamente della Contea di Aberdeen, a nord-est della regione, la Black Angus è una carne bovina molto pregiata, dalle origine antiche e dalle caratteristiche intrinseche davvero uniche.
La differenza principale tra l'Angus carne e il manzo sta nella qualità. La carne di Angus è di alta qualità, mentre il manzo può provenire da diverse razze bovine e la qualità della carne può variare notevolmente a seconda della razza, dell'allevamento, della dieta e del metodo di macellazione.
La carne di Angus prende il nome dalla razza bovina da cui è ricavata: l'Aberdeen Angus. È originaria del nord-est della Scozia dove l'allevamento di questo animale è praticato sin dall'Ottocento. Il suo nome deriva infatti dall'omonima contea scozzese chiamata, appunto, Angus.
La carne di Angus proviene dalla Gran Bretagna, suo paese di origine. La denominazione completa, infatti, è Angus Aberdeen, dal nome della contea scozzese dove pascolano i famosi manzi dal pelo nero. Si tratta di una razza priva di corna e dotata di una stazza notevole.