Che cosa fa parte dell hardware?

Domanda di: Ludovico Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

L'hardware (abbreviato HW, dall'inglese hard «duro, pesante», e ware «merci, prodotti», su imitazione del termine software) è l'insieme di tutte le parti tangibili elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ottiche che consentono il funzionamento di un computer.

Quali elementi appartengono all hardware?

Fanno parte dell'hardware di un computer: il processore, i componenti elettronici, la scheda madre, gli accessori, la tastiera, il monitor, le periferiche, i circuiti elettronici, le periferiche esterne, gli accessori del computer, Hardware wallet, cosa sono?

Cos'è l'hardware esempi?

Definizione di hardware

Questi sono i componenti fisici o dispositivi che costruiscono un computer. I vari esempi di hardware inclusi in un sistema informatico o dispositivi elettronici sono un mouse, una tastiera, un joystick, un monitor, una stampante, una CPU, eccetera.

Che cos'è l'hardware di un computer?

La definizione

L'hardware è la struttura fisica di un computer. Ad esempio, il processore, le periferiche, l'hard disk, la memoria ram, la tastiera, ecc. Come si pronuncia hardware? Il termine inglese hardware si pronuncia "arduere".

Quali sono i componenti hardware e software?

L'hardware è la parte fisica del computer, ed è composto da dispositivi elettrici, elettronici e meccanici. Il software è la parte logica del computer, ed è costituito dall'insieme di tutti i programmi, dati e documenti che descrivono tutte le operazioni che il computer deve eseguire.

Come è fatto un pc