VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come si chiama la femmina del mulo?
Il m. di sesso maschile è sempre sterile: la mula è sterile nella grande maggioranza dei casi. Nei rarissimi casi di fecondazione, le mule accoppiate con un cavallo danno figli aventi caratteri di cavallo puro; accoppiate con un asino danno muli.
Come dorme il mulo?
Quando vogliono riposare si stendono a terra e chiudono gli occhi mantenendo una certa vigilanza sui rumori che potrebbero indicare un pericolo.
Che differenza c'è tra l'asino e il mulo?
Il mulo è un animale particolarmente resistente che deriva dall'incrocio tra un asino e una cavalla, mentre l'asino è un animale che non proviene da incroci. Il mulo è il frutto dell'incrocio tra un maschio di asino e una femmina di cavallo; ne deriva un ibrido delle dimensioni di un cavallo e molto forte.
Chi è il padre del mulo?
Il mulo è il risultato dell'accoppiamento tra una cavalla e un asino. Si dice che un mulo abbia il corpo del cavallo con le estremità dell'asino. I muli hanno orecchie più piccole rispetto al padre asino, ma di taglia più grande, sebbene con la stessa forma, rispetto alla madre cavalla.
Qual è la differenza tra un asino e un mulo?
Molto schematicamente: l'asino è il figlio di altri asini. il mulo nasce dall'incrocio tra un asino stallone e una cavalla. il bardotto è il figlio che nasce da un cavallo e un'asina.
Come fare amicizia con l'asino?
È essenziale che i nostri atteggiamenti comunichino sempre dolcezza, tranquillità e pazienza. Maneggiamo il nostro asinello poco e spesso, parliamogli sempre a bassa voce, evitiamo di compiere movimenti bruschi o inattesi e presto il nostro amico imparerà ad avere fiducia in noi.
Come si accarezza un asino?
Se vogliamo che le nostre carezze piacciano al nostro asino proprio come piace a noi fargliele accarezziamogli dolcemente il collo così non lo infastidiremo nelle zone delicate, poi man mano possiamo accarezzargli tutto il corpo, un asino non ha solo il muso!
Perché il mulo non si riproduce?
Quest'anomalia è dovuta al fatto che il mulo è frutto dell'incrocio tra l'asino, portatore di 31 coppie di cromosomi e la cavalla che, invece, ha nel corredo genetico 32 coppie e due tris. Questo numero dispari di cromosomi rende estremamente rara la riproduzione di un mulo.
Quanto tira un mulo?
La maggior parte dei muli pesa tra i 350 e i 450 chili, per cui la loro capacità di trasporto dovrebbe variare tra i 100 e i 135 chili, contando, ovviamente, anche il peso del basto.
Come si ottiene il mulo?
Un mulo è l'ibrido che nasce da mamma cavalla e papà asino.
Che razza è il mulo?
Il Mulo è un ibrido interspecifico fra lo stallone asinino e la cavalla. L'ibridazione inversa dà il Bardotto (cavallo stallone e asina), meno apprezzato. Già nell'antichità il mulo era prodotto nell'Illiria e il bardotto in Mesopotamia.
Chi è più forte il mulo o il cavallo?
Il cavallo, la sua forza e la sua energia la espirme galoppamdo, molto piu veloce del mulo, ed nche per ore, puo' portare il suo cavaliere a distanze notevoli, cosa che non sarebbe possibile fare con il mulo.
Che incrocio e il mulo?
Il mulo è frutto dell'incrocio tra un Asino (maschio) e una cavalla (Cavallo). I muli maschi sono sempre sterili; le femmine lo sono quasi sempre.
Come si chiama la femmina di asino?
[femmina dell'asino, del mulo o di altra bestia da soma] ≈ ⇓ asina, mula, somara.
Qual è l'animale che non dorme mai?
Ma questa volta vi parleremo invece degli animali che non dormono mai o pochissimo. E tra questi non troviamo solo pesci grandi e squali, che dovendo stare sempre in movimento per filtrare l'aria presente nell'acqua, i sonnellini non sanno nemmeno cosa siano.
Qual è l'animale che non dorme mai a letto?
Squalo. Lo squalo e altri pesci di grandi dimensioni devono mantenersi in costante movimento per poter respirare, filtrando l'aria presente nell'acqua. L'ossigeno si ottiene dall'acqua che passa dalla bocca e fuoriesce attraverso le branchie. Questa necessità primaria, impedisce loro di dormire.
Qual è l'animale che dorme di meno al mondo?
Al primo posto della classifica dei meno dormiglioni ci sono i cavalli , con una media di 2,9 ore di sonno al giorno : sono in grado di riposare sia in piedi che sdraiati. Al secondo posto gli elefanti , che dedicano al sonno circa 3 ore. Le mucche ne dormono 4, mentre le giraffe hanno una media giornaliera di 4,5 ore.
Quanto è intelligente un asino?
Innanzitutto sfatiamo il luogo comune: l'asino non è stupido L'asino infatti è molto più acuto di quanto si pensi: riconosce perfettamente il suo nome, capisce i comandi, distingue il suo padrone. Inoltre ha una memoria molto sviluppata: una volta che fa un percorso, se lo ricorda perfettamente.