Che cosa mangia il mulo?

Domanda di: Danny Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Cosa mangia il mulo? i muli e i bardotti sono erbivori,mangiano insomma come i cavalli e gli asini e cioè: erba,fieno e cereali.

Dove vive il mulo?

Cévennes (Massiccio Centrale), da cui provengono muli medio-grandi adatti per la soma e per la montagna; i Pirenei, dove viene impiegato l'asino catalano per la produzione; il Delfinato, dove vengono prodotti muli di buona taglia, di conformazione raccolta, robusti e molto vigorosi.

Cosa mangiano i ciuchi?

Gli asini sono animali che assimilano bene gli alimenti e su pascoli verdi e rigogliosi potrebbero mangiare una quantità di cibo per loro eccessiva. L'erba fresca e giovane deve quindi essere razionata. La loro dieta in linea di massima è costituita da fieno e/o paglia da mangime e può essere integrata con frutta.

A cosa serve il mulo?

Attualmente in Italia i muli vengono impiegati come animali da soma (specialmente nell'esbosco di legna da ardere) o come animali da compagnia.

Come si chiama il figlio del mulo?

Animale da soma, ibrido nato dall'incrocio del cavallo con l'asina. È in generale più piccolo del mulo (circa 1,30-1,40 m di altezza al garrese), ha testa fine e proporzionata somigliante molto a quella del cavallo.

Qual'è il miglior pregio di un MULO? - Cavalli a Roma 2017