Che cos'è lo Sharingan?

Domanda di: Carmelo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Arti oculari
Lo Sharingan (写輪眼) è l'abilità innata del clan Uchiha e dona la capacità di prevedere, memorizzare e copiare qualsiasi arte magica, illusoria o marziale si osservi.

Cosa può fare lo Sharingan?

Lo Sharingan in definitiva potenzia i riflessi, permettendo di seguire oggetti a grande velocità e predirne quasi la traiettoria, per evitarli, se non troppo rapidi (la facilità dipende anche dalle capacità fisiche dell'utilizzatore).

Come si ottiene lo Sharingan?

Per poter ottenere lo Sharingan ipnotico, è necessario provare un grande shock emotivo, come ad esempio la perdita di una persona cara. Lo Sharingan Ipnotico porta, con il tempo, al deterioramento della vista di chi lo utilizza e quindi alla cecità.

Che Sharingan ha Naruto?

La sua versione più potente è il Mangekyo Sharingan, ottenibile solo tramite un forte shock emotivo. In Naruto sono stati diversi personaggi a possedere questo Sharingan e ognuno di loro ha mostrato poteri abbastanza diversi.

Quale lo Sharingan più forte?

Lo Sharingan Ipnotico Eterno (永遠の万華鏡写輪眼, Eien no mangekyō Sharingan) è un'ulteriore evoluzione dello Sharingan Ipnotico sviluppata soltanto da Sasuke e Madara. Quest'ultima è la più potente evoluzione dello Sharingan.

LO SHARINGAN E I SUOI PORTATORI - [Spiegazione Dettagliata]