Che differenza c'è tra post organico e post sponsorizzato?

Domanda di: Lia Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Quando pubblichi un post come pagina ma non metti soldi dietro questo post per “potenziarlo”, stai creando un post organico. Se commenti il post di un'azienda dal tuo feed di notizie e sul post non appare il tag “Sponsorizzato”, quell'azione si qualifica come organica.

Cosa vuol dire post organico?

Con organico facciamo riferimento ad un post che non è stato pagato e quindi sponsorizzato. Per comprenderci, tutti post che pubblichiamo sui social (gratuitamente) sono organici: foto, video, pensieri casuali, condivisione dei post di altri account e collegamenti ad articoli del blog.

Cosa vuol dire post sponsorizzato?

Detto in termini molto spiccioli, un post sponsorizzato è qualcosa che spesso non c'entra con il sito web su cui è presente, ma che permette al gestore del sito di essere pagato per visualizzarla.

Come si fa a capire se un post e sponsorizzato?

C'è scritto”sponsored" o “sponsorizzato" in alto a sinistra nel post, sotto il nome utente di chi ha comprato pubblicità.

Cosa vuol dire annuncio sponsorizzato?

Cos'è un'offerta sponsorizzata? Un'offerta sponsorizzata è un annuncio a pagamento che appare nei risultati di ricerca pertinenti. Poiché hanno una maggiore visibilità nel corso del tempo, le offerte sponsorizzate aiutano a ottenere più candidati idonei rispetto agli annunci gratuiti*.

Come Sponsorizzare su Instagram - Tutorial