Che differenza c'è tra profilo e account?

Domanda di: Morgana Sala  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Come un profilo utente, il profilo ospite ha sul dispositivo uno spazio personale, che è però più semplice da eliminare una volta che l'ospite ha finito di utilizzare il dispositivo. Un account consente di utilizzare un servizio come Gmail con un solo nome utente e una password.

Che cos'è l'account di Facebook?

Che cos'è un account Facebook

Avere un profilo personale su Facebook ti permette di metterti in contatto con tante persone, vecchi e nuovi amici, instaurando relazioni. Potrai condividere contenuti all'interno del tuo diario, così come consultare quelli “postati” dagli altri utenti presenti nella tua rete.

Che differenza c'è tra account e pagina Facebook?

Un profilo può essere gestito da un'unica persona, il titolare del profilo; si può stringere amicizia con al massimo 5.000 persone. La pagina è uno strumento pensato e dedicato appositamente alle aziende, enti, cause sociali, personaggi pubblici, etc., per scopi commerciali e per costruire il proprio marketing online.

Come capire se è una pagina o un profilo Facebook?

“Le Pagine vengono usate da marche, aziende, organizzazioni e figure pubbliche per creare una presenza su Facebook, mentre i profili rappresentano le persone singole. Dopo aver ricevuto un ruolo nella Pagina come amministratore o editor, chiunque abbia un account può creare una Pagina o aiutare a gestirne una.

Come si fa a creare un altro profilo su Facebook?

  1. Tocca in alto a destra su Facebook.
  2. Tocca il tuo nome in alto.
  3. Tocca Cambia profilo in alto a destra.
  4. Tocca Crea nuovo profilo.
  5. Tocca Inizia, quindi segui le istruzioni sullo schermo per creare un profilo.

Instagram differenza tra account Personale, Business e Creator