Che effetto fanno le more?

Domanda di: Pietro Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (29 voti)

Possibili benefici e controindicazioni delle more Le more proteggono la salute apportando fibre solubili e insolubili che promuovono la buona salute dell'intestino, come lo xilitolo, che aiuta a controllare l'aumento della glicemia dopo aver mangiato.

Quante more si possono mangiare in un giorno?

La porzione raccomandata di more al giorno è di 150 g, come suggerito dai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).

A cosa fanno bene le more selvatiche?

Proprietà e benefici delle more

Presentano molti antiossidanti, che contrastano le malattie croniche. Sono ricche di fibre. Hanno attività antibatterica e antinfiammatoria. Contrastano la perdita di memoria legata all'invecchiamento.

Chi non può mangiare le more?

Le more NON sono alimenti consigliabili a chi soffre di diverticolosi; esse contengono numerosi piccoli semi che, se rimanessero incastrati all'interno di un diverticolo, potrebbero infiammarlo o infettarlo provocando l'insorgenza di diverticolite.

A cosa sono buone le more?

A COSA FANNO BENE LE MORE

Contribuiscono alla formazione di collagene, e quindi rafforza ossa, cartilagini e gengive. Aiutano a combattere stress e stanchezza. Svolgono un'azione anticancro. Rallenta il naturale processo di invecchiamento.

More: tutte le proprietà ed i benefici di questo super frutto!