Che fine fanno i prodotti resi su Amazon?

Domanda di: Alberto De luca  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (9 voti)

Tutti i prodotti Amazon Seconda mano sono coperti da garanzia legale. Se il tuo prodotto si rivela difettoso dopo il periodo di reso, Amazon metterà a disposizione un servizio di riparazione. Qualora la riparazione non fosse possibile, sarà emesso un rimborso in accordo con le politiche di reso Amazon.

Cosa fa Amazon con i prodotti resi?

Se l'articolo riconsegnato è idoneo per la vendita, potrebbe essere rimesso all'interno del catalogo. Spesso questi prodotti vengono inseriti in una speciale sezione di Amazon, Amazon Seconda Mano (o Warehouse). Alcuni resi finiscono all'asta o vengono liquidati.

Chi controlla i resi Amazon?

Controlla le politiche di reso del venditore dopo aver effettuato l'ordine. Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore del Marketplace, puoi verificare la politica dei resi del venditore visitando il profilo del venditore e facendo clic sul nome nella sezione I miei ordini.

Dove si comprano i resi di Amazon?

Amazon offre il servizio delle etichette prepagate per restituire articoli spediti direttamente da Amazon (sono esclusi quindi gli articoli venduti e spediti da venditori terzi Marketplace). Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.

COME AMAZON CONTROLLA I RESI | Spiegazione