Che fiore si può regalare ad un uomo?

Domanda di: Diamante Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Per un uomo è consigliabile scegliere dei fiori non troppo fragili, dai colori accesi (rosso, giallo, arancio) e con una corolla dal disegno deciso (tulipani, anthurium, sterlizie). Le rose sono sempre apprezzate, ancor di più se di colore vivace.

Cosa significa regalare fiori ad un uomo?

Infatti, così come accade per le donne, i fiori per un uomo possono avere due diversi significati: possono essere un omaggio affettuoso e formale, oppure un gesto romantico e di seduzione. Nella prima ipotesi le occasioni sono numerose, bisogna soprattutto valutare la tipologia di legame che si ha con il destinatario.

Quali fiori regalare per dire ti amo?

Dai tulipani, perfetti per dire ti amo per la prima volta, ai garofani rosa, che significano “non ti dimenticherò mai”, passando per le passionali rose rosse, tutti le sfumature del “ti amo” attraverso i fiori.

Quante rose regalare ad un uomo?

il numero dei fiori regalati deve essere esiguo e sempre inferiore rispetto a quello che solitamente si regala ad una donna. Ricorda, il numero deve essere sempre dispari e, nel caso di un romantico gesto di corteggiamento, ti consigliamo di regalare un solo fiore.

Quali fiori non regalare?

Ma ci sono dei fiori da non regalare a chi si ama?
  • BOCCA DI LEONE – DISINTERESSE.
  • PETUNIA – RISENTIMENTO.
  • CICLAMINO – SEPARAZIONE.
  • ORTENSIA – DISTACCO.
  • LAVANDA – DIFFIDENZA.

I fiori adatti da regalare... agli uomini!