VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Qual è il peggior nemico dell'elefante?
Naturalmente, come sempre accade purtroppo, il peggior nemico dell'elefante è… l'uomo.
Qual è l'unico animale che gli elefanti hanno paura?
Gli elefanti hanno paura delle formiche.
Cosa bevono gli elefanti?
L'elefante usa la proboscide per prendere acqua e poi spruzzarsela in bocca. Una proboscide tipica può contenere circa 4 litri di acqua, anche se gli studi hanno dimostrato che quella di un grosso maschio può contenere fino a 10 litri.
Quanti anni ha un elefante?
Vivono normalmente fino a 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni.
Cosa hanno di speciale gli elefanti?
Essendo privi di ghiandole sudoripare, gli elefanti utilizzano le loro grandi orecchie per disperdere il calore in eccesso. Infatti, l'elevata vascolarizzazione dell'orecchio, l'ampia superficie e il movimento continuo, permettono il raffreddamento del sangue e l'abbassamento della temperatura corporea.
Quando dormono gli elefanti?
La giornata degli elefanti è lunga, molto lunga: dormono appena un paio d'ore al giorno, neanche di seguito. Si riposano per qualche minuto ogni tanto, quando non ci sono pericoli in vista e le attività del branco lo permettono.
Dove dormono gli elefanti?
Secondo quanto illustrato dagli esperti, gli elefanti asiatici adulti di solito dormono in piedi. Ma ciò non vuol dire che non possano dormire distesi. Solitamente però non dormono così per molto tempo, normalmente solo alcuni minuti, al massimo una decina.
Quanta acqua beve un elefante?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Qual è l'animale che ha la gravidanza più lunga?
Conta molto la dimensione della specie: il capodoglio, il più grande animale vivente (misura fino a 18 metri) ha infatti una gestazione record di 535 giorni. Lo seguono, per esempio, il gorilla con 257, l'orso grizzly con 215, la tigre e il leone con 110 e il leopardo con 90. CANI, GATTI E CONIGLI.
Quanto può costare un elefante?
Una associazione animalista, David Sheldrick Wildlife Trust, ha calcolato quanto vale un elefante vivo. E ha scoperto che… Un elefante vivo vale molto, molto di più di uno morto. Per la precisione, circa 75 volte di più, fino a 1.300.000 euro.
Quanti cuori ha un elefante?
Un elefante che pesa due tonnellate ha una frequenza cardiaca di 40, un cavallo che pesa circa tre quintali, di 55, un cane di sei chili di 120 e un coniglio di 200.
Quanti figli può fare un elefante?
Questo processo è molto lento anche per le dimensioni del feto: un elefantino alla nascita pesa in media fra i 100 e i 150 chilogrammi e solitamente la mamma partorisce un solo piccolo elefante, nell'arco della sua vita fino ai 60 anni puÚ dare alla luce dai 5 fino ai 12 cuccioli.
Quanto è lungo il c * * * * dell'elefante?
In termini assoluti, il mammifero con il pene più grande è la balenottera azzurra, di cui è stato rinvenuto un individuo con un pene di 2.4 m. In termini relativi, l'animale più dotato è però l'elefante, che ha un pene di circa 2 m in erezione per un massimo di 4 m di altezza al garrese (qui un video).
Come si ubriacano gli elefanti?
Elefanti e alci su di giri. Ogni tanto spuntano storie di elefanti da cui stare alla larga, ubriachi per essersi abbuffati di frutti fermentati di marula, un albero africano che può raggiungere anche 20 metri di altezza.
Quanti litri di urina fa un elefante?
In un giorno facciamo circa 200 litri di pipì Per fare dei confronti: il cavallo ne fa 8, l'elefante 49, un gatto meno di 2 decilitri e 12 topi messi insieme ne fanno un cucchiaino al giorno.
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Perché gli elefanti piangono?
Queste lacrime, secondo gli etologi, sarebbero una reazione biologicamente innata alla perdita di contatto fisico con la madre, qualcosa di analogo al pianto dei neonati: ancora una volta, più una situazione di forte stress emotivo che una consapevole espressione di dolore così come lo si intende di solito.