Che frutta mettere nello yogurt?

Domanda di: Leone Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Le possibilità sono moltissime: fragola, frutti di bosco, mirtilli e anche caffè. Per i più golosi sarà senz'altro la scelta migliore uno Yogurt Zymil alla Greca Miele e Vaniglia.

Quale frutta aggiungere allo yogurt?

Si abbineranno perfettamente al gusto dello yogurt: fragole, albicocche, nespole, pesche e frutti di bosco nella stagione primaverile ed estiva, kiwi e banane in quella autunnale e invernale. Buono anche l'accostamento con la frutta esotica, in particolare consigliamo del mango a cubetti.

Che frutta mettere nello yogurt bianco?

Se preferiamo una crema liscia possiamo frullarla con un frullatore a immersione. Per addolcire lo yogurt puntiamo su frutti zuccherini. Banane e uva matura sono delle ottime opzioni. Ci permetteranno di non abusare di zuccheri aggiuntivi.

Cosa mettere nello yogurt a colazione?

Idee e consigli per una colazione sana a base di yogurt

Scegli sempre frutta fresca di stagione: fragole, frutti di bosco e mirtilli d'estate, kiwi e agrumi in inverno. Aggiungi alla tua macedonia qualche cucchiaio di yogurt di pecora come fonte di proteine, e frutta secca oleosa a piacere.

A cosa fa bene lo yogurt alla frutta?

La combinazione dell'assunzione di yogurt e frutta potrebbe fornire probiotici, prebiotici, proteine ​​di alta qualità, acidi grassi importanti, e una miscela di vitamine e minerali che hanno il potenziale di esercitare effetti sinergici sulla salute.

YOGURT - Le Sottomarche Sono Più Buone?