Che gioielli indossare a un matrimonio?

Domanda di: Costantino Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Che gioielli può indossare una sposa? La sposa può indossare solo gioielli veri, mentre deve assolutamente evitare i bijoux, cioè i gioielli realizzati senza metalli e pietre preziose. Quindi sì a perle, diamanti e oro, preferibilmente bianco, ma puoi scegliere anche gioielli in oro rosa e giallo.

Che accessori mettere ad un matrimonio?

10 accessori matrimonio invitata a cui non devi rinunciare!
  1. Cappello. ...
  2. Veletta. ...
  3. Sandali gioiello. ...
  4. Cerchietto. ...
  5. Pochette. ...
  6. Stola per la chiesa. ...
  7. Orecchini. ...
  8. Bracciali.

Come scegliere i gioielli per una cerimonia?

Per il giorno, oro e perle la fanno da padroni, soprattutto se abbinati ad abiti dai colori sgargianti e accesi. Per la sera, via libera alle gemme, come diamanti, zaffiri, smeraldi. Il metallo è indifferente, purché si abbini ai toni dell'abito: colori freddi con toni freddi, colori caldi con toni caldi.

Quali colori non si indossano a un matrimonio?

Detto questo entra in gioco il buon senso delle invitate di escludere il bianco e tutti quei colori chiari simili all'abito della sposa: beige, avorio, panna e cipria. Altro colore da evitare è il rosso poiché è considerato troppo audace e oscurerebbe la figura della sposa.

Come abbinare i gioielli ai vestiti?

La regola generale imporrebbe l'abbinamento di gioielli dalle linee semplici ed essenziali ad abiti fantasia o in colori accesi e di accostare, al contrario, i vestiti più sobri ed eleganti a pietre colorate o gioielli più importanti. Collane grandi = orecchini piccoli.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!