VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Che giornata mondiale e il 27 ottobre?
Il 27 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ergoterapia. Il motto scelto per quest'anno dalla Federazione mondiale è “Unione attraverso la comunità”, da intendersi come la finalità dell'intervento ergoterapico e come risorsa a disposizione del terapista.
Che giornata mondiale e oggi 29 ottobre?
Domani, domenica 29 ottobre, è la Giornata mondiale contro l'ictus cerebrale, una patologia che - come dicono i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità - colpisce ogni anno oltre 12 milioni di persone ed è la principale causa di invalidità.
Che giornata mondiale e il 26 ottobre?
Il 26 ottobre si celebra la giornata mondiale per informare e creare consapevolezza. L'amiloidosi cardiaca è una malattia rara e poco conosciuta, spesso sotto-diagnosticata sia tra il pubblico che tra gli operatori sanitari.
Cosa è successo il 26 ottobre?
Nato a Betlemme, come capo della Chiesa di Roma, ha ordinato sette diaconi, incaricandoli tra l'altro di ascoltare e trascrivere le sue prediche al popolo, come suoi “stenografi”.
Quando è la giornata della pasta?
AGI - Giunto alla sua 25esima edizione, il World Pasta Day consente oggi, 25 ottobre, un punto sulla diffusione globale di questo alimento: la produzione mondiale di pasta sfiora i 17 milioni di tonnellate (+1,8% sul 2021), raddoppiando i 9 milioni del 1998, quando è nata la Giornata Mondiale della Pasta, annota l' ...
Cos'è il 1 ottobre fidanzata?
1 ottobre, Giornata Internazionale delle Persone Anziane.
Quando è il giorno degli uomini?
La Giornata degli uomini del 2 agosto ha radici napoleoniche. Tutto prende spunto dalle divise dei militari francesi, dotati di calzamaglie talmente strette da lasciare poco spazio all'immaginazione.
Quando è la festa della moglie?
Questa osservanza offre un modo per ricordare ai mariti di mostrare un po 'di apprezzamento alle loro mogli. La giornata viene celebrata annualmente la terza domenica di settembre. Questa particolare osservanza dedica tempo soprattutto alle coppie che non hanno figli.
Che festa è il 22 ottobre?
San Bertario di Montecassino, abate e martire.
Perché è stata scelta la data del 23 ottobre per celebrare la Mole?
Questo perché, nella scrittura statunitense, la data compare come 6:02 10-23, ricordando così il Numero di Avogadro (6.022·1023). La «festività» è stata introdotta negli Stati Uniti da alcuni insegnanti per diffondere il concetto di mole e un maggiore interesse per la chimica.
Che giornata mondiale è il 22 ottobre?
In occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sulla sindrome, che si celebra il 22 ottobre, abbiamo chiesto proprio a Verpelli di fare un punto sulla malattia e sul suo lavoro.
Cosa è successo il 3 ottobre nel mondo?
Lampedusa, 3 ottobre 2013: in un naufragio al largo dell'isola perdono la vita 368 persone. Bambini, donne e uomini che cercavano di raggiungere l'Europa nel disperato tentativo di trovare sicurezza.
Che cosa è successo il 28 ottobre?
28 ottobre 1922: il fascismo organizza la marcia su Roma, è una data che cambierà la storia d'Italia. Mussolini arriva a Roma chiamato dal Re.
Cosa è successo il 21 ottobre?
Battaglia di Trafalgar, Plebiscito per il Veneto, Netanyahu, Siad Barre: gli anniversari geopolitici del 21 ottobre. La battaglia di Trafalgar, 21 ottobre 1805, dall'archivio navale britannico (Immagine: Hulton Archive/Getty Images).
Che cosa è successo il 27 ottobre?
1962 - L'aereo su cui volava Enrico Mattei, presidente dell'ENI, precipita nelle campagne intorno Bascapè (PV). 1986– I principali rappresentanti delle religioni del mondo si riuniscono ad Assisi, su invito di Papa Giovanni Paolo II per un incontro di preghiera in nome di San Francesco, profeta della pace.
Cosa si festeggia a ottobre?
Il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni, nello stesso giorno ricorre anche la solennità degli angeli custodi. Il 7 ottobre è la solennità della Vergine del Rosario. Il 12 ottobre viene festeggiato il Columbus Day. Il 31 ottobre si festeggia Halloween.
Che giornata mondiale è il 31 ottobre?
Giornata Mondiale delle Città: sapevi che…?
Cosa è successo il 30 ottobre?
2020 - Terremoto con epicentro sulla costa turca del mar Egeo colpisce la Grecia e la Turchia, con alle 14:44 la scossa più forte di magnitudo 7,0; la scossa è stata distintamente avvertita anche in Italia, specialmente sulla costa adriatica.
Cosa succede 29 ottobre?
Il 29 ottobre 1929 alla Borsa di New York si verifica un tracollo, una perdita di decine di miliardi che mise in ginocchio gli Usa e di riflesso l'Europa. Ecco come tutto ebbe inizio. Passata alla Storia come il "crac di Wall Street", la crisi del 29 ottobre 1929 sconvolse tutti.