VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Che giornata mondiale e il 13 ottobre?
Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus. “C'è un solo modo per vedere il futuro, fare prevenzione oggi” è lo slogan scelto per il 2022.
Quando si festeggia la giornata mondiale dei cugini?
Il 27 ottobre scorso rimbalzava di social in social la notizia che in questa data ricorre la Giornata Mondiale dei Cugini.
Quando è la Giornata Mondiale del colore?
Il 6 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Colore, conosciuta anche come World Kids Colouring Day. La ricorrenza nasce nel 2008 con l'intento di sensibilizzare i bambini verso i loro coetanei meno fortunati, che non hanno la possibilità di vedere il mondo sempre a colori.
Quando è la Giornata Mondiale del contrario?
Il 25 gennaio si celebra l'Opposite Day, la giornata dei contrari. Oggi insomma siete autorizzati a fare e a dire esattamente l'opposto di ciò che avete in mente. Ricordate il famoso "gioco del contrario" che si faceva da bambini? Il 25 gennaio è l'Opposite Day, letteralmente: la giornata dei contrari.
Qual è la giornata dei calzini spaiati?
Oggi, 3 febbraio 2023, è la giornata internazionale dei calzini spaiati.
Quanti abbracci al giorno servono per vivere?
Virginia Satir, psicoterapeuta statunitense, diceva: "Ci servono 4 abbracci al giorno per sopravvivere. Ci servono 8 abbracci al giorno per mantenerci in salute.
Quanti abbracci ci vogliono per stare bene?
- Quanti abbracci servono al giorno? La psicoterapeuta Virginia Satir prescriveva queste dosi: "Per sopravvivere ci servono 4 abbracci al giorno. Ci servono 8 abbracci al giorno per mantenerci in salute. Per crescere ci servono 12 abbracci al giorno".
Quando è la giornata del disegno?
Il 27 aprile è la Giornata Mondiale del Disegno, una iniziativa istituita dall'Associazione dei Disegnatori professionisti del disegno grafico nel 1962 a Londra.
Quando è la giornata mondiale della fotografia?
Istituita nel 2010 dall'australiano Korske Ara, si celebra in tutto il mondo il 19 agosto: è il giorno in cui, nel 1839, il fisico François Arago presentò all'Accademia delle Scienze e della Arti Visive a Parigi il dagherrotipo, il primo procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini.
Qual è la giornata mondiale dei diritti dei bambini?
La data del 20 novembre coincide con il giorno in cui l'Assemblea generale delle Nazioni Unite adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo e la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la legge n. 176.
Quando si festeggia la festa dei nipoti?
Festa dei nonni, il 2 ottobre si celebrano i supereroi dei nipoti e gli angeli custodi delle famiglie.
Qual è il giorno della festa degli zii?
Il 26 luglio si celebra in tutto il mondo la giornata degli zii. L'idea di dedicare una giornata a questi parenti speciali viene dagli Usa, dove si è deciso di celebrare ufficialmente il ruolo di riferimento di questa figura per i bambini.
Qual è il giorno dei fratelli?
Il 31 maggio si celebra il Sibling Day, la Giornata Europea dei fratelli e sorelle.
Cosa ci ricorda il 12 ottobre?
Anche in America Latina il 12 ottobre si ricorda il giorno di Cristoforo Colombo, ma con qualche sfumatura diversa. Per molti, come Argentina, Cile o Messico è il Día de la Raza e si commemora il primo incontro tra gli Europei e i nativi americani.
Cosa è accaduto il 12 ottobre?
12 ottobre 1492: Cristoforo Colombo con gli equipaggi delle tre Caravelle sbarca in quella che lui stesso battezzò isola di San Salvador. E' la scoperta dell'America che in molti paesi delle Americhe ed in Spagna verrà festeggiata oggi con il Columbus Day, per ricordare il giorno dell'arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo.
Che si celebra il 12 ottobre?
12 OTTOBRE - GIORNATA NAZIONALE DI CRISTOFORO COLOMBO Il Giorno di Colombo, meglio noto come "Columbus day", è stato celebrato per la prima volta da italiani nella città di San Francisco nel lontano 1869; nonostante il primo Stato a far riconoscere ufficialmente questa ricorrenza sia stato il Colorado.
Che giornata mondiale e oggi 16 ottobre?
Il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell'Alimentazione per ricordare l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), istituita a Québec il 16 ottobre 1945.