Che lingua bisogna parlare per lavorare in Svizzera?

Domanda di: Sig. Primo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (15 voti)

Quali lingue mi servono per lavorare in Svizzera? Per iniziare, specie se lavori per una grande azienda, l'inglese è sufficiente. Tuttavia, specie se vuoi lavorare nella parte più ampia e più ricca, cioè la Svizzera tedesca, è fortemente consigliabile immediatamente iniziare a imparare il tedesco.

Che lingua bisogna sapere per lavorare in Svizzera?

Per lavorare in Svizzera nel settore pubblico devi conoscere almeno una delle lingue ufficiali della Confederazione, che sono il Francese, il Tedesco, l'Italiano e il Romanico. Conoscerne due a buon livello ti dà accesso a compiti maggiormente impegnativi. Per alcuni ruoli devi conoscere anche la lingua inglese.

Che lingue servono per andare in Svizzera?

Le lingue ufficiali parlate in Svizzera sono quattro (tedesco, francese, italiano e romancio), perlopiù circoscritte a regioni specifiche, nonostante i parlanti di queste lingue siano sparsi in tutto il Paese.

Cosa c'è bisogno per lavorare in Svizzera?

Dovete richiedere un permesso di soggiorno presso il vostro Comune di domicilio in Svizzera prima dell'inizio dell'attività. A tale scopo, dovete presentare i seguenti documenti: una carta d'identità o un passaporto valido e. una dichiarazione di assunzione del datore di lavoro o un attestato di lavoro (p.

Come lavorare in Svizzera senza sapere il tedesco?

Sì, puoi trovare lavoro senza parlare tedesco

Ci sono molte organizzazioni internazionali e aziende in Svizzera che hanno l'inglese come lingua aziendale. È possibile trovare un lavoro che non richieda di parlare tedesco o francese nella maggior parte delle grandi città svizzere.

BASTA L'ITALIANO PER LAVORARE IN SVIZZERA, è vero? // Parliamo del multilinguismo in Svizzera