VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Chi è la nuora di Rania di Giordania?
L'ultima immagine pubblica di Rania di Giordania insieme alla nuora, Rawja Al Saif, risale al 1 giugno, giorno del matrimonio di quest'ultima con il principe Hussein.
Chi è il marito della figlia del re di Giordania?
La principessa, nata nel 1996, ha sposato un finanziere venezuelano di origine greca, Jameel Alexander Thermiotis, di due anni più grande.
Quando si sposa il figlio del re di Giordania?
A pochi mesi di distanza dal matrimonio della principessa Iman, la Giordania si prepara a celebrare un nuovo royal wedding: il principe Al Hussein di Giordania, figlio della regina Rania ed erede al trono di re Abd Allah II, sposerà Rajwa al Saif giovedì 1 giugno.
Che religione hanno in Giordania?
Più del 92% dei giordani sono musulmani sunniti e circa il 6% sono cristiani. La maggior parte dei cristiani appartiene alla Chiesa greco-ortodossa; ma ci sono anche greco-cattolici, cattolici romani, siro-ortodossi, copti ortodossi, armeni ortodossi, e qualche protestante.
Chi è la Principessa Muna?
Muna al-Husayn (in arabo منى الحسين, all'anagrafe Antoinette Avril Gardiner; Chelmondiston, 25 aprile 1941) è stata principessa consorte di Giordania dal 1961 al 1971, come seconda moglie del re Husayn. Madre del re Abd Allah II, divorziò dal marito il 21 dicembre 1971.
Quanto dura il matrimonio arabo?
I festeggiamenti di un matrimonio islamico possono durare anche giorni e coinvolgono tutta la comunità. In alcuni casi vengono fatti il giorno dopo la cerimonia. La festa è molto simile, nello svolgimento, a quella cristiana.
Come vivono le donne in Giordania?
Le donne giordane godono di una libertà superiore rispetto alla maggior parte dei Paesi mussulmani della regione. Non solo possono votare, guidare ed esercitare la loro professione in totale autonomia, ma possono anche ricoprire incarichi di spicco in tutti i principali organi governativi ed economici.
Dove si sposa il figlio del re di Giordania?
Le celebrazioni dell'attesissimo Royal Wedding sono cominciate ieri in forma privata con una cena offerta da re Abdullah II, mentre oggi si è tenuta la cerimonia vera e propria a Palazzo Zahran, il luogo in cui anche i genitori dello sposo, Abdullah II e Rania di Giordania, hanno pronunciato il fatidico sì nel 1993.
Dove abita il re della Giordania?
Il palazzo reale di Raghadan È il parco del palazzo reale di Raghadan, di cui si scorgono le tegole rosse fra le chiome degli alberi. Qui ha sede la Corte Reale, insomma questo è il quartier generale in cui batte il cuore della Giordania ma anche quello in cui nel passato si incontravano poeti e letterati arabi.
Perché si chiama Giordania?
La Giordania prende il nome dal fiume Giordano che forma gran parte del confine nord-occidentale del paese.
In che anno si è sposata Rania di Giordania?
Due mesi più tardi, la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento e il 10 giugno 1993 si è sposata nel Palazzo di Zahran. L'abito che Rania ha indossato per le nozze era adornato da una finitura dorata, un soprabito ricco di ricami e un'ampia gonna.
Chi è la moglie del principe ereditario di Giordania?
Rania al-Yasin (in arabo رانيا الياسين; Al Kuwait, 31 agosto 1970) è la regina consorte di Giordania dal 1999, come moglie di Abd Allah II.
Chi sono i genitori di Rajwa Al Saif?
Origini. Rajwa Al Saif è nata a Riad, in Arabia Saudita, nel 1994. Il padre, l'ingegnere civile Khaled Al Saif, è amministratore delegato del conglomerato El Seif Group, attivo nel settore delle costruzioni e degli investimenti.
Che fine fanno gli abiti della regina?
Secondo le voci non ancora confermate ma sicuramente credibili, gli abiti della regina Elisabetta (che in questo momento sono ancora nel suo guardaroba) entreranno a far parte di un fondo reale di valore storico e saranno conservati e preparati per essere esposti in mostre temporanee, come è stato fatto a Balmoral ...
Quanti vestiti aveva la regina?
Basti pensare che la Regina poteva avere fino a 300 occasioni ufficiali all'anno per farsi un'idea di quanti abiti, tutti studiati alla perfezione, avesse bisogno.
Perché la regina si veste colorata?
Perché la regina indossava colori sempre vivaci Ma queste tonalità sono anche un modo per farla spiccare tra la folla, che solitamente accorre per poterla guardare anche solo pochi secondi. Secondo l'esperta reale Daisy McAndrew la regina aveva un famoso motto: "Devi essere vista per essere creduta".