Domanda di: Ingrid Bernardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(5 voti)
Il motore della Compass è un 2.0 turbodiesel con sistema pompa-iniettore di origine Volkswagen. Ha 140 CV, non consuma troppo e risulta molto vivace: nonostante il peso non trascurabile (1620 kg) le prestazioni sono al livello di quelle di una normale berlina con motore simile.
Il nuovo motore turbo quattro cilindri a benzina da 1,3 litri che alimenta la Jeep Compass prodotta nello stabilimento FCA di Melfi in Basilicata fa parte della nuova famiglia Global Small Engine di FCA, lanciata a metà del 2018 su Jeep Renegade.
L'efficiente motore 1.6 MultiJet II Diesel Euro 6D-Final offre prestazioni ancora più esaltanti, su ogni terreno. Rispetto alla versione Euro 6D-Temp questo nuovo propulsore aumenta la potenza (+ 10 CV) e riduce le emissioni. È disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti ed è in grado di erogare fino a 130 CV.
Lo spazio è sfruttabile ma non molto regolare: la soglia di carico è piatta ma piuttosto alta da terra, ai lati ci sono i rigonfiamenti dei passaruota e c'è poco spazio in altezza considerando che il pavimento non può essere regolato su più livelli dato che, se la si sceglie tra gli optional, sotto entra giusta giusta ...