VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Qual è la 17 esima lettera dell'alfabeto?
- Diciassettesima lettera dell'alfabeto italiano; in quello latino occupa il diciottesimo posto, mentre la lettera greca corrispondente è il sigma che occupa ugualmente il diciottesimo posto.
Quale è la 14 lettera dell'alfabeto?
(o xi) Nome della quattordicesima lettera dell'alfabeto greco, e del segno che la rappresenta (maiuscolo Ξ, minuscolo ξ) corrispondente a x dell'alfabeto latino.
Cosa è la J?
Decima lettera dell'alfabeto italiano, con nome esteso "i lunga" o "i lungo" o "iota". Il suo uso è prestato dal latino, e fu ampiamente impiegata fino al 19° secolo per rappresentare il suono semivocalico della vocale 'I',e talvolta equivalente per il lemma "ii", reso oggi raramente dalla lettera î.
Che numero è la lettera R?
- Sedicesima lettera dell'alfabeto italiano e diciassettesima del latino e del greco; si chiama er in latino, erre in italiano, rho in greco. La storia del segno di questa consonante, a partire dall'alfabeto fenicio, è piuttosto complicata, perché due forme si alternano continuamente.
Qual è la Y?
La Y o y (chiamata in italiano ipsilon, oppure i greca o i greco) è la venticinquesima lettera dell'alfabeto latino moderno e la ventiduesima di quello latino antico.
Cosa con la lettera T?
t
tabella (s.f.) tabellare (agg.) tabellina (s.f.) tabellone (s.m.) tabernacolo (s.m.) ... tabù (s.m. inv.) tabula gratulatoria (loc. sost. f.) tabula rasa (loc. ... taccia (s.f.) tacciare (v.tr.) tacco (s.m.) taccola (s.f.) taccuino (s.m.) ... tachi- tachicardia (s.f.) tachigrafia (s.f.) tachigrafo (s.m.) tachimetro (s.m.)
Per cosa sta t in matematica?
R (insieme dei numeri reali) insieme numerico, denotato con il simbolo R, che comprende tutti i numeri che è possibile scrivere in forma decimale, con parte decimale finita, infinita periodica o infinita non periodica.
Che inizia per T?
tra, tutti, tutto, tempo, tre, tanto, tutte, ti, troppo, tutta, testa, terra, tempi, tu, tipo, tanti, tratta, te, trovare, trovato, tale, torino, tv, tante, tuttavia, teatro, terzo, trova, titolo, tuo, tua, termine, tornare, tardi, traffico.
Quale la 15 lettera dell'alfabeto?
- Quindicesima lettera dell'alfabeto italiano e sedicesima del latino; in entrambi si chiama qu.
Che numero è la lettera G?
- È la settima lettera dell'alfabeto romano e di quelli derivati da esso.
Che numero è la W?
La W o w (chiamata doppia vu, vu doppia, o anche doppia vi, vi doppia, doppio vu, vu doppio) è la ventitreesima lettera dell'alfabeto latino moderno.
Che lettera è il numero 10?
La Lettera J/10 risplende delle energie del Cielo e dell'Acqua, impetuosa realtà di cambiamento e possibilità, questa consonante viene associata ad Urano, un pianeta di trasformazione interiore e rivoluzione necessaria all'espansione del disegno dell'Anima e alla realizzazione dell'individuo.
Cosa vuol dire il numero 10?
Il dieci, secondo Pitagora, è considerato il numero perfetto e costituiva il cosiddetto Tetraktys che a sua volta è la somma della successione dei primi quattro numeri e rappresentava i quattro principi cosmogonici.
Che numero è lettera M?
Dodicesima lettera dell'alfabeto latino.
Qual e il numero dell'amore?
Nella Smorfia, il numero per eccellenza associato all'amore è il 2. Il significato del numero 2, infatti, è legato per tradizione alla gioia, alla felicità e all'equilibrio e si riferisce al desiderio di amore.
Che numero e la lettera C?
- Nel sistema di numerazione romano C = 100.