Che olio usare per fare le torte?

Domanda di: Maika Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

L'olio di semi di mais è adatto a sostituire il burro nei dolci e dessert, avendo un sapore più delicato rispetto all'olio Evo, dal gusto pieno e deciso.

Come sostituire l'olio di semi di girasole nelle torte?

Per dolci soffici e fragranti possono essere utilizzati anche panna e yogurt, in alternativa. Il vantaggio? Sono più delicati nel sapore rispetto all'olio e molto più leggeri sul fronte grassi rispetto al burro.

Cosa mettere al posto dell'olio di semi nelle torte?

Come sostituire il burro o l'olio di semi con l'olio extravergine di oliva. Per quanto riguarda l'olio di semi (spesso utilizzato perché insapore e incolore), è sufficiente la stessa quantità, quindi 100ml di olio di semi equivalgono a 100ml di olio evo.

Quale olio di semi per crostata?

Soprattutto per la cottura della crostata (45' a 180°) è più indicato l'olio di semi di girasole alto oleico perché tra tutti ha il punto di fumo più alto (225°).

Qual è il miglior olio di semi?

Olio di arachidi

È forse il migliore, tra gli oli di semi, per le fritture, ma non solo. Infatti, non soltanto ha lo stesso potenziale dell'olio d'oliva sull'abbassamento del colesterolo cattivo nel sangue, ma ha anche un sapore molto più buono rispetto agli altri oli di semi.

È la torta più buona che abbia mai mangiato,Tutti chiederanno la ricetta! torta di mele in 10 min