Domanda di: Dr. Soriana Messina | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(63 voti)
Per farle, usiamo solo patate che tagliamo per intero e che cuociamo in olio 100% vegetale. Il risultato è una patatina croccante fuori e morbida dentro.
Le nostre patatine provengono da patate intere; utilizziamo principalmente varietà di patate a pasta bianca, che hanno la consistenza ottimale per poi essere fritte e sono caratterizzate da tuberi allungati, perfetti per assumere la forma a bastoncino.
Quando arrivano nelle cucine dei fast food le patatine sono già tagliate e surgelate in sacchetti, pronte per essere fritte in olio vegetale. L'olio, formato da oli non idrogenati di girasole e di colza, viene costantemente ripulito da eventuali residui e filtrato ogni giorno.
Il gruppo Pizzoli è leader in Italia nel retail di patate surgelate sia in volume che in valore, con i brand Pizzoli e Patasnella, ed è primo anche nel mercato delle patate fresche (27mila tonnellate l'anno, lavorate nella fabbrica di Baricella, a una dozzina di chilometri in linea d'aria dal nuovo stabilimento).
Patate, oli vegetali, aromi (farina di frumento, lattosio, paprika e spezie, destrosio, siero di latte in polvere, esaltatore di sapidità: glutammato monosodico, zucchero, proteine vegetali, senape), sale iodato. Patate, olio vegetale 27%, sale, esaltatore di sapidità (glutammato monosodico).