Che patente ci vuole per guidare il Tmax?

Domanda di: Ingrid De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Grazie a tutti questi interventi, oltre all'omologazione Euro 5 il motore 560 sfoggia anche prestazioni migliori del "vecchio" 530: la potenza sale a 35 kW/48 CV (quindi il Tmax si guida anche con la patente A2) e la coppia massima a 55,7 Nm.

Che scooter posso guidare con A2?

La Patente A2 consente di guidare motocicli di potenza non superiore a 35 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

Come prendere la patente A2 avendo la B?

la patente A2 può essere conseguita dai 18 anni; per conseguire la patente A2, un conducente con patente B deve sostenere solamente l'esame pratico; per passare da una categoria a quella superiore (ad esempio, da A1 ad A2) basta affrontare la prova pratica corrispondente.

Che cilindrata di scooter posso guidare con la patente B?

Quali altri veicoli si possono guidare con la patente B? Oltre a moto e scooter fino a 125 cc con potenza non superiore a 11 kW o 15 cv, con la patente B si possono guidare anche altri veicoli.

Chi ha la patente B può guidare il 250?

Pertanto la risposta la nostro quesito iniziale è negativa. Con la patente di tipo B non si può guidare una moto 250 cc, così come quelle di cilindrata superiore.

COME SI GUIDA IL TMAX NEL TRAFFICO A NAPOLI