Che patente serve in Irlanda?

Domanda di: Primo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

Pertanto, il cittadino italiano che si e' stabilito ufficialmente in Irlanda e si e' iscritto all'AIRE, potra' continuare ad utilizzare la patente di guida italiana oppure convertirla (attenzione: è una facoltà, non un obbligo) in patente di guida irlandese (https://www.ndls.ie/holders-of-foreign-licences.html ).

In che Stati Usa serve patente internazionale?

In tutti i 50 Stati degli USA vale la patente internazionale “convenzione di Ginevra 1949” ma non è necessaria se si è possessori di una regolare patente di guida italiana, valida in ogni situazione, sia per la guida che per l'auto noleggio.

Cosa serve per volare in Irlanda?

E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.

Qual è la patente internazionale?

La patente di guida internazionale non è uno speciale tipo di patente, ma consiste di fatto in una traduzione giurata e ufficiale del documento di guida italiano. Attenzione: il permesso internazionale non ha valore senza la patente di guida originale, che deve sempre essere esibita anche all'estero.

Che patente serve per guidare in Irlanda?

Per guidare nella Repubblica di Irlanda o in Irlanda del Nord, non fa differenza, è infatti sufficiente la patente di guida italiana e non vi occorre alcun documento aggiuntivo.

VIVERE A DUBLINO 🇮🇪 Irlanda - Lavoro, Social Life & Costi