Che patente serve per guidare un Iveco Daily?

Domanda di: Marieva Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Particolarmente importante per la mission costruzioni la versione doppia cabina con 6 posti + guidatore. Nuovo Daily si guida con Patente B (fino a 3,5t di massa totale a terra).

Che furgone si può guidare con patente B?

Riassumendo, per guidare un veicolo commerciale con massa complessiva entro le 3,5 tonnellate (N1) e per uso proprio non sono necessarie particolari licenze di guida, va bene la patente B.

Qual è il furgone più grande che si può guidare con la patente B?

Patente B e noleggio furgoni: quali veicoli posso guidare? In genere, i furgoni che possono essere guidati con la patente B hanno un peso massimo di 3.500 chilogrammi, che corrisponde alla classe dei veicoli N1.

Quanti quintali si possono portare con la patente B?

Con la patente B si può guidare un complesso di veicoli ( auto più rimorchio ) il cui peso complessivo a pieno carico non superi i 35 quintali. Attenzione se si traina un rimorchio il cui peso a pieno carico supera la massa a vuoto del veicolo, anche se il complesso è inferiore a 35 quintali occorre la patente “B-E”.

Quanti quintali può portare un Iveco Daily?

Portata utile Iveco Daily portata fino a 2.700 kg

L'assale anteriore offre una capacità di carico massima di 1900 kg nei modelli da 3,5 tonnellate con le sospensioni leggere e robuste QUAD-LEAF, valore che può raggiungere i 2700 kg in un modello con ruote gemellate e sospensioni QUAD-TOR.

LA SCHEDA IMPOSSIBILE - ESAME DI TEORIA - PATENTE A e B