VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come si dice il verso del lupo?
ululatus -us, der. di ululare «ululare»]. – Urlo prolungato e lamentoso: l'u. del lupo, del cane; in usi estens.: l'u., gli u.
Cosa fa il verso del lupo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando il lupo detti?
Il lupo cambia il dente, ma non la mente. Il lupo mangia ogni carne e lecca la sua. Il lupo non è buono da vivo e neppure da morto. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Cosa significa ululato cane?
Il cane, soprattutto se non abituato a stare da solo, ulula per manifestare il desiderio di ricongiungersi con i suoi padroni. Alcuni di loro possono ululare anche perchè hanno trovato qualcosa, magari in giardino o in un angolino della casa, questo è un comportamento legato maggiormente ai cani da caccia.
Quando si dice acuto?
È ACUTO ciò che termina in una punta sottile, cioè ciò che è appuntito, aguzzo (una spada acuta); l'esempio più noto è quello dell'angolo, che si chiama acuto quando è minore di un angolo retto, cioè inferiore a 90°. Per estensione, si chiama acuto anche tutto quello che ha la forma di un angolo acuto (arco a.).
Cosa vuol dire ringhi?
ringi «ringhiare, digrignare i denti»] (io rìnghio, tu ringhi, ecc.; aus. avere). – 1. Mandare, digrignando i denti, un brontolio irritato e minaccioso; si dice dei cani, e, più raram., di altri animali: un grosso mastino si mise a r.
Che significa Rinverdi?
– 1. Far ritornare verde: la primavera rinverdisce gli alberi; r. o far r. le pelli, in conceria, compiere l'operazione di rinverdimento. Come intr., anche con la particella pron.: il prato rinverdisce, è rinverdito, si è rinverdito; né più mai rinverdirà quel mirto (Leopardi); Il verde melograno ...
Cosa vuol dire gridare al lupo al lupo?
Augurio a chi affronta un compito difficile, al quale si risponde crepi! Al lupo! Al lupo!
Cosa significa gridare al lupo al lupo?
Dare allarmi per nulla, soprattutto se ciò avviene ripetutamente.
Perché il lupo ringhia?
Difendono con decisione le prede dall'uomo andandogli incontro abbaiando e ringhiando a distanza di 10 m. I lupi attaccano l'uomo. Inizialmente l'attacco è maldestro perché il lupo non sa ancora come attaccare la nuova preda. Così spesso le vittime riescono a sfuggire.
Come si dice quando il cane piange?
guaire: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Perché i lupi ululano di notte?
E perché i lupi ululano? È principalmente un modo per comunicare con il proprio branco. Quando ad esempio un esemplare si allontana temporaneamente, ulula per segnalare la propria posizione.
Come si scrive un ululato?
Ululato, graficamente rappresentato con due o più lettere "u".
Chi gridava al lupo al lupo?
Finché, una notte, Loris corse ancora in strada gridando – Al lupo! Al lupo! – ma nessuno si degnò di uscire di casa. Così rimase triste e solo in mezzo alla strada, il suo scherzo ormai non funzionava più.
Cosa si risponde quando ti fanno in bocca al lupo?
Per questo augurare di essere nella bocca di un lupo è un messaggio di protezione, e sarebbe opportuno rispondere “Grazie” oppure “Evviva il lupo”.
Cosa vuol dire una notte da lupi?
Rafforzativo legato ai concetti di duro, difficile, ostile, detto del clima, di un luogo o altro che si considerano adatti soltanto ai lupi. Si hanno così una notte da lupi, un tempo da lupi, un posto da lupi e simili.
Perché il cane ulula e piange?
La risposta è semplice: soffre di ansia da separazione. È vero che non si può generalizzare, ma quasi sempre i cani che si comportano così soffrono di questo problema che si può presentare sotto diverse forme, come il pianto o l'ululato.
Come si chiama il lupo dell'occhio del lupo?
“L'occhio del lupo” di Daniel Pennac è una favola per bambini incentrata sulla bellissima e intensa amicizia tra Lupo Azzurro, un lupo cieco da un occhio che vive in uno zoo, e Africa, un ragazzino giramondo e cantastorie.