Domanda di: Dott. Rosaria De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(6 voti)
La maggior parte degli host paga costi del servizio pari al 3% del subtotale della prenotazione. In genere, gli ospiti pagano dei costi del servizio pari a circa il 14% del subtotale della prenotazione. Questi costi aiutano Airbnb a supportare gli host e a gestire le sue attività.
- Puoi affittare per solo una settimana all'anno, solo nei weekend o 12 mesi, questo lo decidi tu. - Se, per esempio, vai in vacanza e non vuoi ricevere richieste, puoi anche sospendere il tuo annuncio per tot. giorni senza cancellarlo.
Invieremo il compenso circa 24 ore dopo che l'ospite avrà effettuato il check-in nel tuo alloggio. Se quest'ultimo ha una prenotazione a lungo termine, riceverai un compenso mensile. Se sono in programma diversi check-in per più alloggi nello stesso giorno, di solito inviamo il tuo denaro in un singolo compenso.
La locazione tramite Airbnb rientra tra le fonti di reddito, e come tale dovrà essere inglobata all'interno dell'IRPEF. Il reddito imponibile è pari al 95% calcolato sul canone di locazione percepito, andando ad eliminare un 5% per quanto riguarda le eventuali spese sostenute all'utilizzo del servizio Airbnb.
Come faccio a calcolare il giusto prezzo per Airbnb?
Le 3 diverse strategie di prezzo
Modificare il prezzo su Airbnb è molto semplice: basta andare su scrivania > calendario > entrare nei giorni di riferimento e impostarlo manualmente. Puoi anche farlo da annunci > selezioni l'annuncio, cliccando su “prezzi”.