Quante volte bagnare Pothos?

Domanda di: Dr. Ingrid Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (15 voti)

Vi consiglio, pertanto, di annaffiare con moderazione, anche in estate; vanno bene due, massimo tre annaffiature alla settimana. In inverno annaffiare poco; Un buon modo per innaffiare è quello per immersione del vaso Inoltre consiglio anche di nebulizzare dell'acqua sulle foglie per aumentare l'umidità.

Come capire se il Pothos ha bisogno di acqua?

Innaffiature e umidità

ogni 3-5 giorni in estate, ogni 8-10 giorni in inverno. Prima di innaffiare, meglio tastare il terriccio con le dita per verificare il livello di umidità. Dopo mezz'ora dall'innaffiatura, svuotate il sottovaso se c'è ancora acqua.

Dove posizionare il Pothos in casa?

Il Pothos adora la luce: più ne avrà e più grandi saranno le variegature sulle foglie. Attenzione però ai raggi solari diretti che possono ustionare le foglie: meglio posizionarla dietro una tenda leggera. Cresce bene anche in mezz'ombra o in ombra ma le foglie tendono a diventare verdi e perdere le variegature.

Perché il potos fa le foglie gialle?

Il problema più comune per cui il Pothos ha foglie gialle è l'eccesso d'acqua, o più nello specifico il ristagno idrico che è dovuto a: Annaffiature troppo frequenti. Terriccio che trattiene troppa acqua. Ristagno d'acqua nel sottovaso.

Quando mettere fuori il Pothos?

Mentre d'inverno è buona norma tenere il Pothos all'interno dell'abitazione, d'estate potrà essere tranquillamente esposto all'esterno, tenendo a mente tutte le accortezze di cui abbiamo appena parlato.

QUANDO ANNAFFIARE: TECNICHE E CONSIGLI PER NON ESAGERARE