VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Chi è Michelangelo per Blanco?
Nelle canzoni di Blanco, vincitore di Sanremo in coppia con Mahmood, c'è un nome ricorrente: Michelangelo. Ma di chi si tratta? Come svelato da Il Fatto Quotidiano, si tratta di Michele Zocca (questo il vero nome di Michelangelo). Si tratta di un 28enne compositore e produttore di Cremona.
Cosa è successo a Blanco?
Bastava guardare il videoclip del suo ultimo brano L'isola delle rose, nel quale Blanco fa una strage di rose e poi si rotola su ciò che ne rimane. Sul palco l'artista avrebbe dovuto riproporre, in parte, la stessa scena ma un problema tecnico ha fatto perdere la testa al 19enne, che è andato oltre il concordato.
Cosa significa il tatuaggio di Blanco?
Il significato dei tatuaggi sulle braccia di Blanco conferma lo stretto legame con la sua famiglia. Blanco ha infatti deciso di farsi incidere i volti dei genitori: il padre sul braccio destro, la madre sul sinistro.
Che lavoro fa la fidanzata di Blanco?
Martina Valdes è la nuova fidanzata di Blanco da circa un anno. È originaria di Desenzano del Garda, ma attualmente vive a Salò. Non sappiamo esattamente quanti anni abbia, ma probabilmente è coetanea del compagno, che ha 19 anni. Di professione fa la ballerina per il Mamacita Club.
Che liceo faceva Blanco?
Nel 2020 è stato bocciato e fino a poco tempo fa frequentava ancora l'I.I.S.S. "Luigi Bazoli – Marco Polo" a Desenzano del Garda, ma a oggi Blanco ha scelto di abbandonare la scuola per dedicarsi alla carriera di cantante.
Qual è il colore preferito di Blanco?
Il blu è il mio colore preferito. E blanco e il cantante che stavo asc...
Per quale squadra tifa Mahmood?
Mahmood va sempre in palestra, ma non è appassionato di calcio mentre il giovanissimo Blanco, che con lui canta il brano "Brividi", ha giocato a calcio e va pazzo per la Roma, come Noemi. Sulla sponda Lazio c'è Achille Lauro, Fabrizio Moro ha sempre amato il Frosinone e anche la Lazio.
Per quale squadra tifa Zaniolo?
Anche su Tiktok molti utenti hanno pubblicato dei video in cui criticano Zaniolo. Qui il leitmotiv è un altro: si tifa la Roma, non i giocatori che ne indossano i colori, salvo in passato Totti, e chi insulta la maglia non è degno di indossarla.
Che squadra tifa Antonio Cassano?
Quando ho avuto l'occasione, avevo l'1% di andare all'Inter e ho fatto un disastro al Milan per andare all'Inter. È la squadra che io tifo e la seguo sempre con affetto”.
Che significato ha Brividi?
– Serie di piccole contrazioni involontarie di fascetti muscolari, estese a gran parte del corpo, irregolarmente ritmiche, assai ravvicinate; può essere provocato dal freddo (b. termico), o dall'insorgere della febbre (b. febbrile), o da forti emozioni, soprattutto paura (b. psichico); è spesso accompagnato, spec.
Chi è la ragazza nel video di Brividi?
A «farlo impazzire» è Giulia Lisioli, 23 anni.
Come è nata Brividi?
Leggenda, anzi, Blanco racconta che proprio il produttore e co-autore abbia iniziato a suonare al pianoforte e da un accordo sbagliato sia nato il ritornello di "Brividi". Blanco e Mahmood hanno iniziato a cantare ed ecco la prima versione del refrain.
Cosa c'è scritto sulla bandana di Blanco?
Sulla schiena c'è la scritta "Innamorato" realizzata nell'aprile 2022 durante un viaggio a New York (e realizzata sempre da Mattia) dedicata alla fidanzata Martina Valdes.
Perché Blanco ha tatuato 1965?
Sono un tributo ai suoi genitori Giovanni e Paola Fabbriconi (il vero nome di Blanco è Riccardo Fabbriconi). Il volto del padre sul braccio sinistro che termina con l'anno "1960" sulla mano (si presume, l'anno di nascita) e il ritratto della madre con l'anno "1965" sul braccio destro.
Per chi è scritta blu celeste di Blanco?
L'artista tuttavia lascia subito intuire che si trattava di una persona a lui molto vicina, ritratta come un fratello: “Ora sei un mio ricordo, Un mio ricordo immaginario, Del fratеllo che vorrei”.
Come morto l'amico di Blanco?
La sua morte potrebbe essere suicidio causato da pesanti atti di bullismo di coetanei. «Cerco un senso, ma non c'è / Il senso poi dov'è?» canta Blanco che ha solo qualche anno in più di Alessandro Cascone, 13 anni, precipitato giovedì scorso dalla finestra della sua abitazione a Gragnano.
Che rischia Blanco?
Blanco nei guai. La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per far luce sul fuori programma del cantante, avvenuto durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, quando ha distrutto a calci tutte le rose allestite sul palco dell'Ariston.
Chi ha scritto la canzone di Blanco?
Si chiama Michele Zocca, in arte Michelangelo, ha 28 anni, è il produttore di Blanco, ha scritto 'Brividi' insieme ai due vincitori, ha diretto l'orchestra durante la serata delle cover e ha suonato il piano durante l'esibizione.
Perché Blanco dice sempre Mettimi le ali?
Questa frase la troviamo spesso pronunciata dopo il nome di Michelangelo, il famoso produttore delle canzoni di Blanco. Il riferimento dunque potrebbe essere a lui, alla sua capacità di produrre beat e basi in grado di contribuire al successo del cantante.