Che ruolo faceva Blanco?

Domanda di: Dott. Monia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Dalla vittoria al Festival ai calci ai fiori: il passato da calciatore di Blanco. Cantante di fama mondiale e vincitore del Festival di Sanremo, Riccardo Fabbriconi giocava a calcio nel ruolo di difensore fino a tre anni fa. Sembra una vita fa, ma sono passati poco più di tre anni.

Dove giocava Blanco a calcio?

Il Blanco calciatore si è formato nella Feralpisalò e poi nel Vighenzi, in cui ha indossato la fascia di capitano della squadra allievi regionali élite.

Che faceva prima Blanco?

Prima del 2020 Riccardo giocava a calcio ad ottimi livelli: difensore, ha giocato prima con la Feralpi Salò, poi è stato capitano della squadra giovanile della Vighenzi (Padenghe Sul Garda, Brescia).

Come è diventato famoso Blanco?

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi (Brescia, 10 febbraio 2003), è un cantautore italiano. È salito alla ribalta nel 2021 con i successi La canzone nostra e Mi fai impazzire, arrivati al vertice della Top Singoli italiana.

Perché Riccardo Fabbriconi si chiama Blanco?

A DiPiù ha spiegato che l'artista ha deciso di soprannominarsi così per via della sua intolleranza al lattosio: “blanco” è il termine che nella lingua spagnola indica il colore bianco, quello del latte appunto.

Com’è nata “Blu Celeste”, la hit di Blanco | ESSE