A cosa servono le parentesi graffe?

Domanda di: Emilia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Le parentesi graffe { } servono a riunire vari termini o abbracciare il contenuto di più righe, categorizzare o concettualizzare un insieme di parole.

Quando si usano le parentesi graffe in C ++?

Uso delle parentesi graffe { } - Nelle dichiarazioni di tipi (StrUCT, UNION, ENUM) o nelle inizializzazioni di variabili all'interno delle definizioni la { che apre il blocco va posta di seguito al nome del tipo, vicino all'uguale dell'inizializzazione, sulla stessa riga; la graffa di chiusura andrà allineata con l' ...

Quali sono le parentesi graffe?

Le parentesi graffe { } servono per le espressioni, come si usano anche le tonde le quadre (ma anche per documenti e simili).

Quando si usano le parentesi?

Si utilizzano per inserire informazioni complementari o esplicative. Quando si utilizzano le parentesi quadre, così come per le parentesi tonde, non si lasciano spazi tra la prima parola e la parentesi di apertura, così come tra l'ultima parola e la parentesi di chiusura.

Quanti tipi di parentesi ci sono?

Parentesi tonda, quadra, graffa

Se in un espressione compaiono tutte le 4 operazioni bisogna svolgere prima le moltiplicazioni e le divisioni nell'ordine in cui vengono scritte, e poi le addizioni e le sottrazioni, sempre nell'ordine in cui compaiono nell'espressione.

Come fare la parentesi graffa