Che scarpe usare per giocare a padel?

Domanda di: Noemi Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Vestirsi per giocare a padel: le scarpe
Per soddisfare tutte queste caratteristiche, le scarpe ideali per giocare a padel presentano una suola “a spina di pesce” (con rilievi a zig-zag) o “omnia” (con rilievi a puntini), ma esistono anche quelle con suola mista (che presentano entrambe le tipologie di rilievo).

Cosa indossare per padel?

Il padel è uno sport che non richiede uno specifico abbigliamento per praticarlo. Un paio di scarpe da ginnastica, un paio di pantaloncini o pantaloni, una maglietta o una felpa ed il gioco è fatto.

Come devono calzare le scarpe da padel?

Devono essere comode e ben aderenti al campo ma devono altrettanto scivolare quando è necessario distendersi per raggiungere la pallina e favorire i bruschi cambi di direzione. Le scarpe ideali devono essere morbide e avere rinforzi laterali e anteriori per dare al piede la protezione giusta dalle sollecitazioni.

Come vestirsi per giocare a padel donna?

Per quanto riguarda l'abbigliamento donna, si deve optare per capi simili a quelli che si indosserebbero per giocare a tennis. Quindi sì a magliette a maniche corte, canotte o polo, naturalmente realizzati in tessuti tecnici.

Come evitare di farsi male a padel?

Ma sicuramente una buona preparazione aiuta a prevenire possibili infortuni, di qualsiasi genere. Lo stesso vale per un buon riscaldamento e un buon defaticamento: bastano 5-10 minuti prima e dopo la partita, fatti come si deve, e tanti problemi vengono evitati alla radice. Ecco le lesioni più comuni.

Le SCARPE da PADEL | Ecco perché sono necessarie.