Domanda di: Ludovico Parisi | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026 Valutazione: 4.8/5
(75 voti)
Cif Detergente per Legno professionale rimuove le macchie e il grasso sul legno senza lasciare residui, dona nuova lucentezza a mobili e pavimenti di legno.Pro FormulaUn ambiente perfettamente pulito è fondamentale per la fidelizzazione del cliente.
Si può utilizzare il classico olio d'oliva, oppure olii più delicati nell'aroma e con meno rischio di irrancidire, come l'olio di lino, perfetto per detergere e al contempo nutrire gli oggetti in legno. Ne basta poco, sempre utilizzando un panno morbido per distribuirlo al meglio su tutta la superficie.
Per detergere le ante della cucina in legno non è possibile usare un normale sgrassatore per cucina: si tratta infatti di prodotti troppo aggressivi. Esistono diversi metodi fai-da-te. Puoi ad esempio utilizzare una parte di aceto di vino bianco e una parte di acqua, oppure diluire in acqua del sapone.
Mescola aceto e acqua in parti uguali. Immergi un panno morbido nella soluzione e strizzalo bene. Pulisci la superficie del legno con il panno umido. Asciuga immediatamente con un panno asciutto e morbido.
Due alleati molto importanti per la cura dei mobili in legno sono Acqua e Aceto. Questi due elementi devono essere mescolati insieme in parti uguali. Dopodiché, con l'aiuto di un panno morbido imbevuto in questa soluzione, potremo procedere alla pulizia della superfice. È molto importante asciugare bene.