Che profumo emanano gli angeli?

Domanda di: Giordano De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Secondo la tradizione spirituale ed esoterica, la presenza angelica è spesso associata a profumi intensi e puri, che variano a seconda della funzione dell'angelo. Le fragranze più comuni includono sandalo, maggiorana, limone, mirra, menta, rosmarino, lavanda e violetta. Anche l'incenso e profumi "puliti" come il sapone di Marsiglia sono associati a queste entità.

Quali sono gli odori spirituali?

Gli odori ci possono elevare spiritualmente? Secondo l'aromaterapia assolutamente sì! Inoltre è dimostrato come gli odori influenzino direttamente il sistema limbico del cervello, responsabile delle emozioni e della memoria. Questa connessione permette agli odori di evocare potenti risposte emotive e spirituali.

Qual è il profumo della Madonna?

Non so cosa possano testimoniare, sull'argomento, le veggenti che hanno avuto il dono di vivere un'apparizione mariana… ma posso sicuramente dire che gli uomini del Medioevo manifestavano un consenso unanime: la Madonna emana il profumo della cannella. E con lei, anche tutti i santi del Paradiso, sol per quello.

Quale profumo emanano gli angeli?

Il profumo degli Angeli – profumo di sandalo: è l'odore che si sente in presenza di un Angelo protettore; – profumo di maggiorana, limone, mirra e menta sono propri degli Angeli della saggezza; – il profumo di rosmarino caratterizza invece gli Angeli della purezza; – l'aroma di lavanda e violetta sono avvertiti in ...

Qual è il profumo dei santi?

L'osmogenesi, o odore di santità, viene in genere percepito come un profumo dolce e intenso. Possiede varie caratteristiche: si può riscontrare in persone vive o morte, può essere di breve durata o permanere per anni.

👃PERCHÉ SENTIAMO ODORI FANTASMI? Gli spiriti hanno un odore?