Che significa Honduras?

Domanda di: Italo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (23 voti)

E' Cristoforo Colombo, nel 1502, al suo sbarco a Trujillo, a dare il nome Honduras al suo primo approdo nel paese. Il nome, in spagnolo, significa profondità, ad indicare le profonde acque al largo delle coste caraibiche.

Cosa vuol dire Honduras?

Il nome venne dato alla nuova terra da Cristoforo Colombo approdato sulle coste caraibiche del Paese nel 1502. Il toponimo Honduras sta a significare in spagnolo "profondità delle acque". Ci sono molte teorie circa l'origine del nome dell'Honduras. Il nome Honduras compare in testi ufficiali a partire dall'anno 1607.

In che lingua si parla in Honduras?

4 fatti su Honduras

Lo spagnolo è la lingua ufficiale dell'Honduras. Nel paese convivono diverse etnie amerindie, di cui sono state riconosciute circa 10 lingue.

In che stato è l Honduras?

Stato dell'America Centrale. Confina con il il Nicaragua (a SE), con il Guatemala (a O), e con El Salvador (a SO) ed è bagnato per 650 km dall'Atlantico (Mar Caribico) e per 95 km dal Pacifico (Golfo di Fonseca). Nel 1973 sono state restituite all'H.

Come si vive in Honduras oggi?

Oggi parliamo di un 74% della popolazione che vive in povertà, il 47% addirittura in maniera estrema”. Ed è così che aspettando la notte, ogni giorno, un numero variabile di persone prova a partire alla volta degli USA. Chi prova il grande viaggio si concentra attorno alla stazione dei bus di San Pedro Sula.

FRASES CATRACHAS COSAS QUE SE DICEN EN HONDURAS