Per ridurre gli accumuli di grasso ostinato sulla pancia, ci sono diversi trattamenti a cui puoi ricorrere. Uno di questi è la mesoterapia, che consiste in iniezioni di sostanze che facilitano lo scioglimento del grasso. Ma, anche la pressoterapia può rivelarsi utile, soprattutto in caso di ritenzione di liquidi.
Non solo cattive abitudini: a far venire la “pancetta”, lo strato di grasso accumulato sull'addome, potrebbe essere una interrelazione tra i batteri intestinali (microbiota), la dieta adottata e le molecole rilasciate dai batteri stessi in risposta al cibo ingerito.
Quanto tempo ci vuole per togliere il grasso addominale?
È questo il corretto dimagrimento che ti porterà nel tempo ad intaccare anche il grasso addominale. Un uomo che deve perdere 10 kg e pesa 90 kg impiegherà 12-24 settimane (3-6 mesi) per eliminare il grasso sulla pancia e per poter vedere la famosa “tartaruga”.
Le linee guida consigliano di fare attività fisica almeno 2-3 volte a settimana e di mantenere uno stile di vita attivo e sano. Le attività cardio sono da preferire rispetto ai pesi ma il mix di cardio/palestra si è rilevato la scelta migliore nel ridurre il grasso viscerale.
La pancia gonfia infatti può essere la conseguenza di un'alimentazionenon equilibrata, dell'abitudine di mangiare di fretta e di esagerare con cibi grassi e lavorati, o di una vita troppo sedentaria: tutto ciò porta a un disequilibrio della flora batterica intestinale, causando gonfiore, pesantezza e cattiva digestione ...