Che significato ha la lacrima tatuata?

Domanda di: Penelope Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

La lacrima tatuata vicino l'occhio indicava originariamente che la persona ha commesso un omicidio, e il correlato senso "lato" di pentimento. Originariamente ogni lacrima rappresentava una persona uccisa. Il tatuaggio nel tempo ha perso la propria importanza e diffusione.

Cosa significa tatuaggio lacrima piena?

Il simbolo più associato alla prigione. Può essere vuota o piena, tra tutte le dicerie su questo soggetto, la piu' comune è che la lacrima vuota simboleggia la morte di una persona cara. Piena invece simboleggia che una morte è stata vendicata.

Cosa simboleggia la lacrima?

La lacrima, toccando nel profondo, sfiora, sussurra il non-detto. Essa rappresenta un segno di vita, di un qualcosa che vuole, in un modo o nell'altro, essere detto, pronunciato, sfiorato. Anche solo toccando la superficie di quello che poi è un malessere profondo e devastante.

Cosa vuol dire il tatuaggio della goccia sotto l'occhio?

Il tatuaggio della lacrima sotto l'occhio è un piccolo tatuaggio a forma di goccia vicino a uno o a entrambi gli occhi. È strettamente associato alla cultura delle gang e del mondo della prigione, dove spesso indica il tempo trascorso in carcere, le umiliazioni subite o il reato commesso.

Cosa significa una lacrima tatuata sul viso?

La lacrima tatuata sul viso è un simbolo identificativo che era relegato alle carceri che simboleggiava la dipartita di una persona cara al detenuto (genitori, figli, fratelli). Era usata solo dai galeotti ma temo ultimamente sia stata usata impropriamente anche da pseudo gangster di dubbia provenienza.

TATUAGGIO LACRIMA - il suo significato