Che significato ha la pietra occhio di tigre?

Domanda di: Cristyn Riva  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

I soldati romani portavano in battaglia un occhio di tigre sul quale erano scolpiti simboli portafortuna. Nel Medioevo l'occhio di tigre era usato come pietra protettiva contro i sortilegi e i demoni. Era usato anche per attrarre la ricchezza. Anche in Islam è considerata una pietra portafortuna.

Come caricare e purificare occhio di tigre?

Potete purificare la pietra occhio di tigre lasciandola per un'ora immersa in acqua e dopo esporla alla luce della luna piena per tutta la notte in modo da caricarla. Altrimenti va bene anche posizionarla su una drusa di ametista o trattarla con il Reiki. Potete pulirla senza problemi con l'acqua.

Come si attiva l'occhio di tigre?

Per ricaricare l'Occhio di Tigre si può usare terra, incenso, argilla, reiki, suono, respiro, pensiero, pendolo. Sono assolutamente da evitare il sale, l'acqua e la luce lunare. A differenza degli altri quarzi invece, si carica molto bene a contatto con i raggi del sole.

Cosa vuol dire avere l'occhio di tigre?

L'Occhio di Tigre viene anche chiamata pietra della volontà perché infonde tenacia, coraggio e stabilità a chi la indossa. Fiducia. L'Occhio di Tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e aumenta la fiducia in se stessi.

A quale chakra corrisponde l'occhio di tigre?

L'Occhio di Tigre lavora molto bene sul Terzo chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”). ll chakra Manipura è collegato ai nostri sogni, desideri ed ambizioni, e governa l'accettazione di noi stessi, l'autostima e il rapporto con gli altri.

Occhio di Tigre ~ proprietà, caratteristiche e cristalloterapia 💖