Che significato ha l'occhio di Allah?

Domanda di: Dr. Laura De luca  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Un nazar, in italiano comunemente chiamato occhio di Allah o meno frequentemente occhio di Medusa, è un amuleto a forma di occhio stilizzato, che si ritiene offrire protezione dal malocchio.

Cosa significa trovare l'Occhio di Allah?

Nella cultura araba il talismano per il malocchio è molto presente, e per questo lo conosciamo anche come occhio di Allah. Viene però più spesso identificato nel termine nazar, parola che significa "vista, sorveglianza, attenzione".

Cosa significa il simbolo 🧿?

L'occhio di Allah 🧿è un famoso Amuleto contro il “Malocchio”, è tipico della Turchia, anche se in realtà lo troverete molto spesso come Souvenir in Grecia. Originario della Turchia, è chiamato anche Nazar Bonjuk, Evil Eye, Occhio di Allah.

A cosa serve l'occhio di Fatima?

Parliamo nello specifico del cosiddetto Malocchio, del quale la Mano di Fatima rappresenta esattamente la forza contraria, un occhio vigile capace di arrestare col palmo della mano il “malo” occhio capace di imprimere la cattiva sorte.

Che simbolo ha l'occhio?

L'occhio è il più prezioso fra gli organi di senso e il suo dominio sugli altri ha permesso all'intelletto umano di dar vita alla civiltà. Vedere significa prendere coscienza dell'ambiente: equivale a «sapere», possedere il mondo, dominarlo.

L’occhio di Allah contro la malasorte!!!!