Cosa portare alla visita medico sportiva agonistica?

Domanda di: Deborah Monti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Documenti per la visita sportiva agonistica Documento di Identità (carta di identità, passaporto ecc.) Tessera Sanitaria. Certificato agonistico originale del precedente anno (in caso di rinnovo)

Cosa NON fare prima della visita medico sportiva agonistica?

PER VISITA IDONEITÀ ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA

2. Evitare attività fisica intensa il giorno prima della visita (niente allenamenti, gare e/o sforzi muscolari intensi il giorno precedente).

Quanto dura la visita medica agonistica?

Una visita eseguita a regola d'arte NON può durare meno di 30'/40' e comprende sempre un'accurata anamnesi familiare, la raccolta dei dati antropometrici (peso e altezza) e la misurazione del visus.

A cosa serve l'esame delle urine nella visita medica sportiva?

L'esame delle urine serve a dare una valutazione di base dello stato di salute associato ad un controllo per l'idoneità sportiva, l'analisi viene effettuata mediane strisce reattive ed esplora alcune caratteristiche chimiche: PH. Peso Specifico. Proteine.

Come vestirsi per fare la visita medica sportiva?

7. NON FUMARE, soprattutto nelle 3 ore precedenti la visita. 8. Presentarsi il giorno della visita in tuta ginnica, maglietta e scarpe sportive, per le ragazze necessario top o reggiseno sportivo (no jeans, gonna, vestiti lunghi, scarpe con tacco etc.)

Come funziona la visita medico sportiva di idoneità e quando va fatta?