Che significato hanno i fiori di pesco?

Domanda di: Romolo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

In Giappone rappresenta la fedeltà e protegge dalle forze del male, mentre in Occidente il fiore di pesco simboleggia la primavera e la rinascita. Nel linguaggio dei fiori il suo significato è invece legato a quello di amore eterno.

Che cosa significa il fiore di pesco?

I fiori di pesco simboleggiano la gioia della vita, l'amore e la femminilità. Sono spesso associati alla primavera, alla rinascita e alla longevità.

Come si chiamano i fiori di pesco?

Sommario. La Chaenomeles japonica, detto “cotogno giapponese” o “fior di pesco”, è un arbusto di medie dimensioni a foglia caduca, proveniente dalla Cina e dal Giappone, molto gradito per la sua fioritura precoce e colorata.

Quando fiorisce fiori di pesco?

Il pesco. In Italia la fioritura del pesco avviene in generale tra marzo e aprile, anche se questo dipende delle condizioni climatiche locali e dalla varietà di pesco coltivata.

Che colore sono i fiori di pesco?

Il pesco possiede foglie lanceolate che compaiono dopo i fiori, radici poco profonde e fiori rosa dalle varie sfumature, che sbocciano a primavera sui rami, precisamente a marzo, aprile. Questi fiori ricoprono tutti i rami del pesco e hanno colori che variano dal rosa, al bianco e al rosa porpora.

Linguaggio dei fiori di Pesco The peach blossom language