Che succede quando si archivia una chat su WhatsApp?

Domanda di: Isabel Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

La funzione per archiviare le chat ti consente di nascondere una chat individuale o di gruppo dal tuo elenco delle chat in modo da poter organizzare meglio le conversazioni. Note: archiviare una chat non comporta l'eliminazione della chat.

Quando archivio una chat su WhatsApp l'altro lo vede?

Rispondere a questa domanda è relativamente facile, in breve è no, l'altro non può vedere se archivio la chat di Whatsapp, questo perchè è un operazione svolta all'interno del mio telefono e quindi non arriva nessuna notifica all'altro o altra persona.

Perché le chat archiviate sono silenziate?

Ora le chat archiviate vengono inserite in una apposita cartella "Archiviate" che compare in alto, in testa alla lista delle chat. Qui le chat archiviate restano e da qui non si muovono e, soprattutto, vengono automaticamente silenziate a meno che non si scelga diversamente dalle impostazioni di WhatsApp.

Dove vengono archiviati i messaggi di WhatsApp?

Come ripristinare una chat archiviata di WhatsApp: Android

Quando aprite WhatsApp, tutte le vostre chat vengono visualizzate in una lista. In cima, sopra la lista, c'è l'opzione “Archiviate” accanto a una casella con una freccia rivolta verso il basso. Selezionatela.

Come si fa ad archiviare una persona su WhatsApp?

Per archiviare una chat WhatsApp su un dispositivo Android si dovrà tenere premuta la conversazione che si desidera nascondere e nella parte superiore dello schermo apparirà un menu in alto sulla destra con quattro pulsanti.

Come nascondere le chat archiviate su WhatsApp | Nascondi la tua chat WhatsApp Nuovo trucco 2022