VIDEO
Trovate 45 domande correlate
A cosa serve il perizoma?
Scopo principale di questo tipo di capo invece solitamente è proprio quello di dare un effetto nude sotto i vestiti più aderenti. I tanga a vita alta inoltre tendono a non “tagliare” i fianchi, slanciando la figura. Uno dei miti da sfatare circa l'idea di indossare un perizoma è certamente quello dell'igiene.
Come si chiama il perizoma a filo?
Il tanga è ideato in maniera ancora più accattivante e presenta nella parte laterale un filo stretto di tessuto.
Come si chiamano le mutande a pantaloncino?
I boxer sono un indumento di biancheria intima maschile, simili nella forma ai pantaloncini dei pugili (in inglese boxer), da cui prendono il nome.
Come non far vedere le mutande?
Le stampe sono migliori per nascondere le linee della biancheria intima. Quindi, se vuoi indossare dei leggings o dei pantaloni aderenti da yoga con la tua biancheria intima normale, potrebbe essere meglio scegliere un capo con stampe.
Come si chiamano le mutande senza cuciture?
Al fine di scongiurare spiacevoli errori di stile, vale la pena optare per i cosiddetti seamless slip ovvero invisibili, senza cuciture.
Come si chiamano le mutande col buco?
La mutanda brasiliana è la via di mezzo ideale per chi cerca un compromesso fashion e femminile tra slip e perizoma.
Quali sono le mutande brasiliane?
La brasiliana è uno slip molto sgambato, ma non così tanto come un tanga. La parte dietro, infatti, copre leggermente i glutei con una forma armonica e non li lascia totalmente scoperti come il perizoma, che invece è caratterizzato da un filo sottilissimo.
Cosa vuol dire slip hipster?
La mutanda hipster si chiama così perché deriva dalla parola inglese hip - che significa fianchi. La linea superiore di mutandine raggiunge solo i fianchi, aderendo delicatamente. Le mutande hipster sono molto simili ai pantaloncini, poiché hanno uno scalfo basso.
Perché si mettono le mutande?
Prevengono gli sfregamenti e preservano una zona in cui vi sono cute e mucose delicate. Le fibre artificiali invece possono creare problemi, come le allergie». Nonostante l'utilità, però, nel corso dei secoli le mutande hanno avuto alterna fortuna.
Come si chiamano le mutande a vita alta?
C'è chi li chiama, ironicamente, mutandoni della nonna ma, in realtà, si tratta semplicemente di slip a vita alta.
Che differenza c'è tra tanga e perizoma?
Il tanga è un indumento intimo femminile o maschile simile allo slip, ma molto più sgambato, tanto da essere costituito sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino, mentre il perizoma nella parte posteriore è molto più stretto, è infatti costituito solamente da un piccolo triangolo e una sottile striscia di ...
Che mutande mettere sotto i pantaloni bianchi?
Il tipo di mutande migliori da indossare sotto un paio di pantaloni total white è color carne, senza cuciture e perfettamente liscio (le mutande tagliate con il laser sono le migliori). Optare per mutande di questo genere, farà in modo che risultino completamente invisibili!
Quante donne non indossano le mutande?
più in basso. Mentre alcune donne non oserebbero nemmeno immaginare di uscire senza mutandine, il resto della popolazione femminile ci ha già provato. Il 42% delle donne ha effettivamente ammesso di averlo fatto almeno una volta.
Quando le donne non portavano le mutande?
Anche le donne però trovano qualcosa da imbottire… Le mutande femminili, praticamente scomparse fino al XVI sec., vengono rilanciate da Caterina de Medici, seguita da Lucrezia Borgia e da altre dame di alto lignaggio, fra cui Maria Stuarda, che nel 1568 risulta averne ben quattro paia nel guardaroba.
Che mutande usano gli americani?
È il famoso boxer a pantaloncino usato soprattutto dagli Americani. È morbido e di fatto molto comodo, ma proprio per questo, non essendo attillato, una volta indossato sotto i pantaloni può creare spessore e disordine con un antiestetico effetto-groviglio.
Come si chiamano le mutande in italiano?
[capo di biancheria intima che copre la parte del corpo che va dalla vita o dai fianchi all'inguine o alle cosce] ≈ (non com.) brache, (pop., region.) mutanda. ⇓ boxer, culotte, mutandine, mutandoni, perizoma, slip, tanga.
Perché i ciclisti non portano le mutande?
Indossare le mutande sotto il pantaloncino da ciclismo è scomodo e fastidioso, anche perché lo sfregamento può provocare irritazioni ed abrasioni nelle zone più delicate (inguine/interno coscia) e ovviamente anche nelle parti intime.
Quando si usa il tanga?
I tanga sono utili quando indossi abiti o pantaloni stretti, perché non si vede il segno della biancheria intima. In genere, questo dettaglio viene considerato sciatto (tranne in rare eccezioni). Non comprare tanga particolarmente stretti, perché potrebbero essere piuttosto scomodi nella zona perianale e genitale.
Perché la mutanda si chiama brasiliana?
I più curiosi si sono più volte chiesti il perché di questa denominazione: in realtà il termine “brasiliana” sta ad indicare un capo utilizzato spesso dalle cosiddette donne carioca, le quali desiderano valorizzare il proprio Lato B ma non cadono mai nella volgarità.
A cosa serve la tasca nelle mutande delle donne?
Questa taschina, oltre ad essere una barriera protettiva per la vagina, rappresenta anche un rinforzo per lo slip. Infatti, quella parte dell'indumento intimo è spesso a contatto con altri vestiti, come ad esempio i jeans, inoltre è la parte su cui ci sediamo, per cui potrebbe anche rompersi o consumarsi.