VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Come si indossa un Rolex?
In generale bisognerebbe indossare l'orologio da polso sulla parte più debole, quindi di solito al braccio sinistro. Il perché è molto semplice: la parte più debole viene utilizzata di meno e in questo modo l'orologio non viene visto troppo spesso dalle altre persone.
Perché si chiama slip dress?
L'abito sottoveste o slip Dress, chiamatelo come più vi piace, è senza dubbio uno dei capi cult degli ultimi anni. Con spalle fini, realizzato in seta o tessuti affini, si chiama così proprio perché si ispira e ricorda le vecchie sottovesti dei tempi passati.
Come si chiama l'orologio con il sole?
La meridiana, detta anche, impropriamente, orologio solare o quadrante solare, è uno strumento di misurazione del tempo basato sul rilevamento della posizione del Sole.
Che differenza c'è tra orologio analogico e digitale?
La differenza sostanziale fra queste due tipologie è che nei digitali si ha una visualizzazione di ore e minuti sul quadrante numerico, senza lancette. Negli analogici invece la visualizzazione è con le classiche lancette.
Come si chiama l'orologio che suona?
L'orologio a cucù è un dispositivo per la misura del trascorrere del tempo che segnala il passaggio delle ore con l'uscita del modello di un uccellino dalla cassa dell'orologio stesso, accompagnata da un suono che imita il caratteristico verso del cuculo.
Qual è l'orologio più costoso del mondo?
Con un prezzo di 55 milioni di dollari il Graff Diamonds Hallucination è l'orologio più costoso al mondo. È senza dubbio anche l'orologio più prezioso mai creato. Il suo valore pazzesco deriva da 110 carati di diamanti colorati molto rari e molto grandi, incastonati in un bracciale di platino.
Cosa vuol dire che un orologio e automatico?
Un movimento automatico è il movimento di un orologio meccanico alimentato dai movimenti del polso di chi lo indossa. Una massa oscillante (rotore) ruota liberamente attorno a un asse e qualunque spostamento contribuisce a caricare la molla (fonte di energia), aumentando così la riserva di carica.
Come si chiama l'orologio tecnologico?
Uno smartwatch, smart watch o orologio intelligente è un dispositivo indossabile nella forma di orologio da polso. Tipicamente offre numerose funzionalità aggiuntive rispetto a quelle caratteristiche di un orologio da polso. Spesso viene accoppiato ad uno smartphone per sfruttarne a pieno le potenzialità.
Che significa orologio retrogrado?
Viene chiamata retrogrado/a una lancetta che invece di indicare una misura compiendo per facilità un cerchio di 360° descrive un arco di un angolo compreso tra 45 e 180 gradi. A fine corsa una molla riporta istantaneamente la lancetta alla posizione iniziale.
Come si chiama la rotella dell'orologio?
La corona è la piccola “rotella” zigrinata, solitamente posta al tre, attraverso la quale si regola l'ora o si ricarica l'orologio meccanico; i pulsanti non sono presenti su tutti i modelli, ma solo su quelli che esplicano altre funzioni oltre all'indicazione dell'ora, principalmente i cronografi.
Cosa si intende per orologio al quarzo?
Tecnicamente il movimento al quarzo si chiama così proprio perchè l'orologio è animato da un piccolo cristallo di quarzo che, grazie all'energia elettrica fornita dalla batteria, fa oscillare il cristallo ad una determinata velocità.
Perché il digitale è meglio dell analogico?
Il digitale può essere immune al rumore senza indebolirsi durante la trasmissione e il ciclo di scrittura/lettura. L'hardware analogico non è flessibile mentre l'hardware digitale è flessibile nell'implementazione.
Come si fa a capire se un orologio e automatico?
Un semplice movimento sull'orologio ricaricherà il meccanismo per alcuni secondi, in modo da vedere la lancetta dei secondi avanzare. Se funziona, si tratta di un orologio automatico.
Perché si dice analogico?
il termine Analogico affonda le sue radici nell'unione di due parole greche e letteralmente è traducibile in "discorso simile" o "parola uguale" a seconda del contesto in cui è inserito, Digitale invece deriva dal termine anglosassone "digit" che significa "cifra" e non "numero" come talvolta si dice erroneamente.
Come si chiama l'orologio da parete?
Tra gli orologi a parete, il più particolare è senza dubbio quello “a cucù”. L'orologio a cucù è un orologio a parete realizzato in legno finemente intagliato e caratterizzato dall'uscita di uno o più uccellini, o personaggi iconici, allo scoccare delle ore.
Chi tiene l'orologio sulla destra?
L'orologio si porta a destra o a sinistra? La regola di base è semplice: indossiamo l'orologio sulla mano che usiamo meno. I destri lo portano sulla mano sinistra e i mancini sulla destra.
Cosa si intende per orologio meccanico?
L'orologio al quarzo, che porta avanti la lancetta di zecca in zecca, è alimentato da una batteria. L'orologio meccanico, invece, presenta un movimento della lancetta più uniforme, e per funzionare richiede un avvolgimento manuale: si parla dunque di orologi a carica manuale.
Che differenza c'è tra slip e boxer?
I boxer sono realizzati sia nella versione attillata che in quella più morbida, con lunghezze diverse a seconda del modello. Gli slip presentano un taglio classico. Entrambi i prodotti sono realizzati con tessuti di prima qualità: cotone tessuto camicia e cotone elasticizzato.
Cosa vuol dire slip hipster?
Gli hipster non sono altro che mutandine da donna che combinano i vantaggi dei perizoma con slip tradizionali e vita bassa.
Come si chiamano le mutande in italiano?
[capo di biancheria intima che copre la parte del corpo che va dalla vita o dai fianchi all'inguine o alle cosce] ≈ (non com.) brache, (pop., region.) mutanda. ⇓ boxer, culotte, mutandine, mutandoni, perizoma, slip, tanga.