Che tipo di materasso per il mal di schiena?

Domanda di: Rosalba Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Il materasso adatto a chi soffre di lombalgia è a molle insacchettate oppure 100% memory foam. Queste tipologie di materassi permettono una distribuzione variabile del peso corporeo, che consente quindi di alleggerire l'area lombare dalle pressioni del corpo, rilassandola e permettendo così l'alleviarsi del dolore.

Che materasso comprare per il mal di schiena?

Materassi memory foam

È probabilmente il materasso che più si adatta alle necessità di chi soffre di mal di schiena. Per correggerne la rigidezza, i produttori lo combinano spesso a strati di altri materiali o con differenti strutture di alveolazione.

Che materasso consiglia l'ortopedico?

i materassi ortopedici in memory foam.

Realizzati con strati di schiuma poliuretanica, rappresentano un buon compromesso tra rigidità ed elasticità e sono i più venduti.

Quale materasso scegliere a molle o memory?

Lisa: "Io ti suggerisco il materasso con molle insacchettate, poiché il memory dopo un po' di tempo si deforma, il Lattice ancora peggio. Le molle assicurano il sostegno e lo strato di memory il comfort."

Che altezza deve avere un buon materasso?

Lo spessore ideale del materasso

Per esperienza riteniamo che un Materasso di Qualità in Memory Foam o Schiuma Ergonomica abbia un'altezza compresa fra i 19 ed i 24 cm, mentre i prodotti a molle o ibridi, con molle e memory, un'altezza compresa fra i 23 ed i 30 cm.

Materasso per il Mal di Schiena: qual è il Migliore? (Testati)