Che TOLC è quello di Biotecnologie?

Domanda di: Dr. Max Damico  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Il Corso di laurea in Biotecnologie è un corso di laurea triennale a numero programmato a livello locale, erogato in lingua italiana.

Qual è il TOLC per biotecnologie?

Gli studenti che vogliono iscriversi al corso a numero programmato in Biotecnologie devono prima sostenere il Test Online CISIA (TOLC) e in seguito iscriversi a una delle selezioni previste dal bando di ammissione, senza dover sostenere ulteriori prove.

Quali facoltà con TOLC-B?

Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, forse avrete già sentito parlare anche di TOLC-B. Si tratta di uno dei tanti test d'ingresso in circolazione, scelto da molti atenei proprio per regolare le iscrizioni alle facoltà di biologia e biotecnologie.

Come iscriversi a Biotecnologie 2023?

Per l'anno accademico 2023-24 per potersi immatricolare al Corso di Laurea in Biotecnologie, occorrerà sostenere il Test On line TOLC-B erogato dalla piattaforma Cisia e iscriversi al concorso di ammissione al Corso di Laurea in Biotecnologie dal portale Unito nei termini e secondo le modalità stabilite dal bando.

Cosa è il TOLC S?

Si tratta del test d'ingresso per alcune facoltà in ambito scientifico, appartenente alla famiglia dei TOLC per Università, ovvero i test d'ingresso online organizzati dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso).

TOLC-B: Come prepararsi al test ingresso Biologia e Scienze Biotecnologiche