VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quanto tempo impiega la Circumvesuviana?
I tempi di percorrenza sono di circa 10 minuti per Ercolano e 30 minuti per Pompei partendo da Napoli. Da Sorrento sono 30 minuti per Pompei, 50 per Ercolano. Tutti i treni fermano sempre sia a Pompei che Ercolano.
Che cos'è la Circumvesuviana di Napoli?
La Circumvesuviana è una ferrovia di 140 km di binari che collega Napoli al suo hinterland e alla costa sud della regione con un tracciato suggestivo che gira attorno al Vesuvio.
Quanto tempo impiega la Circumvesuviana da Napoli a Pompei?
Ecco gli orari del treno locale Circumvesuviana della tratta Napoli - Sorrento che ferma sia a Pompei (proprio di fronte agli scavi) sia a Ercolano (a 10 minuti a piedi). Il tempo di percorrenza da Napoli a Pompei o da Sorrento a Pompei è di circa 30 minuti.
Quanto costa il biglietto della Circumvesuviana da Napoli a Sorrento?
Il biglietto da Napoli a Sorrento attualmente costa 3 euro e 60. I treni per Sorrento partono quasi sempre dal binario 3, per accedere a questo binario non ci sono scale mobili o ascensori.
Dove arriva la Circumvesuviana a Sorrento?
La stazione di Napoli Centrale (a Piazza Garibaldi) è il punto di arrivo dei treni ad alta velocità che provengono da Milano, Firenze e Roma. Al piano inferiore si trova la stazione della Circumvesuviana che collega Napoli a Sorrento.
Quando chiude la Circumvesuviana?
Orari Circumvesuviana Napoli-Scafati-Poggiomarino Le partenze sono previste ogni 24 minuti fino alle 20:28, orario previsto per l'ultima partenza.
Dove si comprano i biglietti della Circumvesuviana?
I biglietti possono essere comprati sia alla machinetta che in biglietteria presente all'entrata della circumvesuviana, puoi comprarli anche un mese prima la validitá dipende dall'uso non dal tempo, e il costo ne rappresenta la distanza. Da piazza garibaldi a pompei ha un costo di 3.20€ Di norma ci mette 30 min.
Come si arriva a Sorrento da Napoli?
Arrivare a Sorrento via mare Uno dei modi più belli e rilassanti per arrivare a Sorrento è l'aliscafo da Napoli. La linea Napoli - Sorrento è attiva tutto l'anno, le corse partono dal Molo Beverello. Si può raggiungere il porto di Napoli con l'Alibus che parte da Napoli Capodichino.
Dove andare al mare con la Circumvesuviana?
Ciò detto, con la Circumvesuviana puoi raggiungere Sorrento, che ha una spiaggetta abbastanza stretta in centro città. In alternativa puoi scendere a Meta che ha una spiaggia leggermente più ampia e credo con prezzi più bassi. Grazie delle indicazioni!
Quante fermate fa la Circumvesuviana?
Ci sono in tutto 35 fermate: Napoli Porta Nolana, Napoli piazza Garibaldi, Napoli Centro direzionale, Poggioreale, Botteghelle, Casoria fontane, Casalnuovo, La pigna, Talona, Parco Piemonte, Pratola Ponte, Pomigliano d'Arco, Alfa Lancia 2, Castelcisterna, Brusciano, De Ruggiero, via Vittorio Veneto, Marigliano, San ...
Quante fermate della Circumvesuviana?
Fermate. Le stazioni che fanno parte di questa linea sono ben 35, molto utilizzate anche dai turisti per raggiungere la Penisola sorrentina.
Come raggiungere la Costiera Amalfitana da Napoli?
I traghetti per Amalfi partono dal Molo Beverello del porto di Napoli. Puoi raggiungerlo facilmente anche dalla stazione di Napoli Centrale grazie a un autobus che ferma in Piazza Garibaldi. Inoltre, a meno di 10 min. a piedi dal Molo Beverello si trova la fermata metro Municipio.
Quante fermate sono da Napoli a Sorrento?
Fermate. Le stazioni che fanno parte di questa linea sono ben 35, molto utilizzate anche dai turisti per raggiungere la Penisola sorrentina.
Cosa fare a Sorrento in un giorno?
Cosa vedere a Sorrento: 10 cose da fare in un giorno
Visitare il centro storico di Sorrento. Ritrovarsi in Piazza Tasso. Ammirare il Vallone dei Mulini. Abbronzarsi sulle spiagge di Sorrento. Visitare il Chiostro di San Francesco. I film di Sofia Loren a Marina Grande. Mangiare Cannelloni e gnocchi alla sorrentina.
Che distanza ce Tra Napoli e Pompei?
La distanza tra Napoli e Pompei è di 27kms e FlixBus ti ci porta in 35 minuti.
Dove arriva la Circumvesuviana a Pompei?
Il biglietto attualmente costa 2,60 € e il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti per Pompei e di 10 minuti per Ercolano. Se, invece, hai deciso di andare a Pompei dopo aver passeggiato per Sorrento, la stazione Circumvesuviana si trova al centro del paese, in Piazza Angelina Lauro.
Dove finisce la Circumvesuviana?
Questa ferrovia serve Napoli e parte della sua provincia con le sue linee che collegano il centro città con i comuni che si sviluppano intorno al Vesuvio, fino a raggiungere Sorrento, Nola, Baiano e la zona compresa tra Nocera e Sarno.
Dove prendere la Circumvesuviana a Napoli per Sorrento?
Pompei Scavi: è la stazione che si trova a pochi passi dall'ingresso "Villa Dei Misteri" degli scavi di Pompei. Un binario è accessibile (quello a cui arrivano i treni da Napoli), l'altro no (quello a chi arrivano i treni da Sorrento e partono per Napoli).
Chi gestisce la Circumvesuviana a Napoli?
Con l'atto di fusione del 27/12/2012 l'EAV ha incorporato in sé le Aziende Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa, diventando l'unica azienda ferroviaria della Regione Campania.