Che tratta fa la Circumvesuviana?

Domanda di: Eufemia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

La Circumvesuviana è una rete ferroviaria prevalentemente extraurbana i cui treni, dal terminal di Napoli-Corso Garibaldi, si spingono verso sud e est, giungendo fino alle province di Salerno e Avellino, e servendo i popolosi comuni vesuviani, l'area del nolano, nonché la penisola sorrentina e la frequentatissima ...

Che percorso fa la Circumvesuviana?

Ferma nelle stazioni di Napoli Garibaldi, San Giorgio a Cremano, Ercolano-Scavi, Torre del Greco, Torre Annunziata-Oplonti, Villa Regina, Pompei-Scavi-Villa dei Misteri, Moregine, Pioppaino, via Nocera, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Seiano, Meta, Piano, Sant'Agnello e Sorrento.

Quanto costa il biglietto per la Circumvesuviana?

Il biglietto da Napoli a Pompei attualmente costa 2,60 €. I treni per Pompei - Sorrento partono quasi sempre dal binario 3, per accedere a questo binario non ci sono scale mobili o ascensori.

Quanto tempo ci vuole da Napoli a Sorrento con la Circumvesuviana?

Il tempo di percorrenza tra Napoli e Sorrento è di 1 ora e 10 minuti. I treni contrassegnati dalla sigla DD non fermano a tutte le stazioni e arrivano a Sorrento in 50 minuti. Sorrento è l'ultima fermata della linea.

Quanti treni ha la Circumvesuviana?

Il movimento di arrivi e partenze da Napoli è di 17 treni all'ora e cioè di 323 treni durante le 19 ore lavorative quotidiane di servizio.

Annunci delle fermate della Circumvesuviana (tratta) Napoli - Sorrento